Home Hi-Tech Android World Boeing Black: lo smartphone super sicuro alla James Bond che si autodistrugge...

Boeing Black: lo smartphone super sicuro alla James Bond che si autodistrugge

Nella fantastica dotazione di James Bond, composta da gadget hi-tech tanto funzionali quanto micidiali, troverebbe certamente posto Boeing Black. Questo nuovo smartphone super sicuro, realizzato dalla società aerospaziale storicamente nota per velivoli civili e militari, è stato progettato da zero per essere impiegato dagli enti governativi e per la sicurezza.

Pur essendo basato su Android, si tratta di uno smartphone “blindato” sotto ogni punto di vista: sin dalla sequenza di avvio alla prima accensione il sistema è in sicurezza. Lo stesso avviene per terminale, dati e comunicazioni: tutto passa attraverso un chip integrato che elabora i dati per crittografarli prima che lascino il terminale.

Anche se è stato presentato alla FCC statunitense per le omologazioni di legge, così come riporta Retuers, Boeing non entra nei dettagli: nella pagina del prodotto vengono descritte le funzioni principali ma nulla è dato sapere per esempio dei processori di comunicazione cellulari integrati. Si tratta comunque di uno smarpthone dual sim, in grado di connettersi sia alle reti cellulari governative, sia a quelle commerciali.

Una porta di espansione permette di collegare accessori come per esempio un pannello per la ricarica solare oppure un ricetrasmettitore satellitare. Lo schermo touch è di 4,3 pollici mentre la batteria è di 1.590 mAh: il peso totale dello smartphone è contenuto, solo 170 grammi. Interessante notare che se si tenta di aprirlo o di manometterlo Boeing Black cancella immediatamente tutti i dati memorizzati e diventa inutilizzabile.

Boeing Black

Boeing Black

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui