BookScanner Pro, l’app per digitalizzare i libri con iPhone e iPad

Uno scanner per catturare rapidamente interi libri, per creare copie digitali sempre a portata di tap in formato Pdf, Jpg, EPub, Fb2 applicando l’Ocr per il riconoscimento dei testi. Tutto questo è BookScanner – libro astuto di Abby per iPad e iPhone. Un’app che ha come obiettivo quello di fornire agli utenti uno strumento in […]

BookScanner

Uno scanner per catturare rapidamente interi libri, per creare copie digitali sempre a portata di tap in formato Pdf, Jpg, EPub, Fb2 applicando l’Ocr per il riconoscimento dei testi. Tutto questo è BookScanner – libro astuto di Abby per iPad e iPhone. Un’app che ha come obiettivo quello di fornire agli utenti uno strumento in grado di creare un ebook e fare copie perfette delle pagine: e per questo potrebbe diventare irrinunciabile sullo smartphone o sul tablet di studenti, ricercatori e insegnanti impegnati in ricerche o nell’elaborazione di una tesi.

BookScanner

BookScanner cattura con una fotografia la facciata che l’utente vuole copiare e raddrizza automaticamente l’immagine correggendo distorsioni e difetti di illuminazione. L’immagine verrà salvata in formato Pdf, Jpeg, Pub e Fb2. Il testo con l’oca sulle scansioni sarà possibile in 193 lingue e sarà possibile esportare i contenuti in 12 formati, tra cui Docx, Pdf e Txt.

Le scansioni eseguite potranno comporre ebook multipagina con il limite di 100 facciate per ciascun libro. Una volta completato il lavoro, l’utente potrà condividere, esportare, archiviare il file.

Per la semplicità di utilizzo e per la funzione Auto-capture precisa e curata, le possibilità di condivisione e di esportazione compatibili con le app per le produttività (DropBox ed Evernote in prima fila) e i formati più diffusi, BookScanner è l’app che non può mancare sull’iPad di insegnanti e studenti che sentono la necessità di utilizzare la tecnologia al posto delle fotocopie per avere a portata di mano i contenuti dei testi che stanno consultando per motivi di studio o di ricerca. Rispetto ad altre utility che offrono anche altri servizi, BookScanner offre all’utente un’esperienza semplice e immediata nell’elaborazione e nella gestione di testi fino a 100 pagine.

L’app BookScanner di Abby, disponibile sullo Store per iPad e iPhone (compatibile anche con iPhone 3G e 3GS), è disponibile anche in italiano e si può acquistare a 19,99 euro.