Borsa con tracolla per MacBook e computer fino a 15‘’, la soluzione di Inateck

Macitynet prova la borsa con tracolla per computer fino a 15‘’ di Inateck: design minimale e massima protezione, confortevole durante il trasporto e con tutti gli spazi giusti per gli accessori

Se vi serve una borsa per portare il computer in ufficio date una chance a quella di Inateck, dal rapporto qualità/prezzo davvero interessante. Abbiamo provato per qualche giorno il modello da 15‘’, che si è dimostrato più che all’altezza delle nostre esigenze.

Si tratta di una borsa esteticamente molto semplice, dal design sobrio ed elegante, sottile quanto basta per non ingombrare ma sufficientemente imbottita per proteggere il computer. Ha una solida maniglia per il trasporto a mano e c’è la possibilità di portarla in spalla con la tracolla sganciabile, corredata da un’asola che ne migliora il confort quando appoggiata sulla spalla. Molto pratica l’ampia tasca frontale per mouse, alimentatore e poco altro.

Borsa con tracolla Inateck

Com’è fatta

La custodia è realizzata completamente in tessuto. Quello esterno è simile al Tweed, molto resistente e – si legge nella scheda tecnica – impermeabile: non abbiamo provato a portarla a spasso sotto la pioggia, abbiamo provato a schizzarla con dell’acqua constatando che effettivamente non sembra venire assorbita, piuttosto le gocce scivolano via con una semplice scrollata. Esteticamente, come già spiegato, è molto semplice. Troviamo una solida cerniera su un lato, sufficientemente ampia per permettere di infilare agevolmente il nostro MacBook Pro retina 15‘’, anche se in realtà avanza ancora un po’ di spazio: può effettivamente ospitare computer anche leggermente più spessi.

Sul lato superiore c’è invece la maniglia in simil-pelle color arancio-marrone che si estrae e torna in posizione quando non viene utilizzata: il tutto è gestito da un sistema elastico che “allunga” la maniglia quanto basta per farsi afferrare dalla mano.

Borsa con tracolla Inateck

Le cerniere sono di tipo antistrappo, quindi in nessun caso si impiglieranno con il tessuto della custodia, di una maglia o di qualche oggetto vicino. L’interno della custodia è rivestito da un soffice velluto sintetico davvero piacevole al tatto, che evita di graffiare il portatile (senza richiedere quindi di abbinarlo ad una ulteriore cover). L’interno di ciascun lato della custodia, come molte altre del genere, è realizzato in schiuma di neoprene. Lo spessore è di circa mezzo centimetro ed è in grado di assorbire eventuali piccoli urti. Esternamente troviamo una tasca, anch’essa chiusa con una zip, ampia quasi quanto l’intera custodia ed utile per trasportare l’alimentatore del computer, l’iPhone, le cuffie, il mouse ed altri piccoli accessori.

Agli angoli superiori ci sono due clip in plastica che permettono di agganciare, per mezzo dei rispettivi moschettoni, la tracolla fornita in dotazione. Può essere regolata nella lunghezza e come accennato è accompagnata da un’asola imbottita che ne migliora il confort specialmente quando la borsa è carica di computer e accessori, superando quindi il chilogrammo complessivo di peso.

Conclusioni

La borsa di Inateck è una soluzione pratica ed estremamente versatile. Si può decidere di utilizzarla come classica valigetta oppure abbinarla alla tracolla per i lunghi spostamenti. E’ molto sottile ed elegante, non sfigurando così se affiancata ad un abbigliamento serioso o da ufficio. L’interno è morbido e l’imbottitura da fiducia, due caratteristiche se non altro indispensabili quando si acquista una borsa per trasportare il computer in sicurezza.

Prezzo al pubblico

La borsa con tracolla per computer di Inateck è in vendita su Amazon. E’ disponibile nelle versioni per computer da 13, 14 e 15 pollici rispettivamente al prezzo di 18,99 euro, 19,99 euro e 20,99 euro. Il modello da 15” è temporaneamente in sconto a 16,79 euro usando il codice ZLG6FTCF