fbpx
Home Hi-Tech Android World Bose «SoundLink Revolve e Revolve+ sono i migliori diffusori BT di sempre»

Bose «SoundLink Revolve e Revolve+ sono i migliori diffusori BT di sempre»

Bose annuncia il lancio dei diffusori Bluetooth SoundLink Revolve e SoundLink Revolve+, già preodinabili anche su Amazon. Il design è rinnovato e secondo il produttore assicurano un suono “omnidirezionale”, “avvolgente” e “profondo” a 360° grazie anche a uno chassis in alluminio senza giunture. Il costruttore dichiara senza mezzi termini che si tratta dei migliori diffusori Bluetooth di sempre.

Gli ingegneri Bose affermano di avere ripercorso da zero la fase progettuale dei precedenti diffusori della stessa famiglia, per ridefinire il rapporto tra le dimensioni, il suono e la potenza della batteria. È stato quindi sviluppato un pacchetto acustico nuovo, successivamente abbinato a una case in alluminio monoblocco a forma cilindrica.

SoundLink Revolve+ nella colorazione "Lux Gray"
SoundLink Revolve+ nella colorazione “Lux Gray”

Non esiste, infatti, una parte frontale e una posteriore, perché i diffusori SoundLink Revolve non devono essere rivolti in una direzione specifica. Il costruttore spiega che la nuova linea di speaker include al suo interno una combinazione di radiatori passivi opposti, potenti e ultra efficienti, trasduttori contrapposti oltre a un nuovo deflettore acustico brevettato. L’integrazione di un “pressure trap” consente di eliminare la distorsione consentendo di diffondere il suono uniformemente in tutte le direzioni, “con bassi ricchi e profondi, senza punti deboli e interruzioni di frequenza”, tipici dei più convenzionali diffusori a 360º.

Entrambi i nuovi modelli Revolve sono adatti sia all’ambiente casalingo sia a quello esterno. I dispositivi sono dotati di certificazione IPX4 che ne assicura la resistenza a eventuali schizzi d’acqua a bordo piscina, spruzzi o dalla pioggia, mentre lo chassis in alluminio li rende resistenti a urti, cadute e movimenti bruschi. L’attacco universale filettato allocato sul fondo di ogni modello ne rende facile il montaggio su un treppiede, utile ad esempio per l’ascolto cortile o durante una festa all’aperto.

Il diffusore SoundLink Revolve è alto 15,2 cm per 8,2 cm di profondità e pesa 0,66 kg; la batteria ricaricabile agli ioni di litio consente fino a 12 ore di riproduzione. Il diffusore SoundLink Revolve+ è leggermente più grande con un’altezza di 18,4 cm per 10,5 cm di profondità, un peso di 0,9 kg e integra una batteria in grado di offrire fino a 16 ore di riproduzione. Entrambi i modelli consentono il pairing NFC e il set-up grazie a comandi vocali in diverse lingue . Il vivavoce integrato permette di ricevere le chiamate e accedere a Siri e Google Now direttamente dal diffusore.

L’app Bose Connect consente inoltre di sincronizzare contemporaneamente due diffusori SoundLink, anche di modello differente a partire dal SoundLink Color II, permettendo così di passare a un ascolto in modalità stereo, grazie al pairing destra-sinistra, o alla “modalità party”, che permette di riprodurre lo stesso brano su due diffusori contemporaneamente.

I nuovi Bose SoundLink Revolve e SoundLink Revolve+ sono disponibili per il preordine anche da questa pagina di Amazon, a partire da un prezzo rispettivamente di 229,95 euro e di 329,95 euro in due colorazioni: Triple Black e Lux Grey.

SoundLink Revolve nella colorazione "Triple Black"
Il SoundLink Revolve nella colorazione “Triple Black”

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui