Bose SoundLink Mobile e i nuovi sistemi home theater 1.1: le impressioni di Macitynet

Presso gli uffici Bose di Milano Macitynet ha potuto provare Bose SoundLink Mobile, il nuovo diffusore compatto e portatile dotato di Bluetooth, perfetto per l'ascolto della musica conservata su iPhone, iPad e touch. In questo articolo le prime impressioni raccolte da Macitynet anche sui nuovi sistemi home teather Bose, il Lifestyle 135 e CineMate 1SR in grado di offrire una esperienza d'ascolto di qualità con effetto surround riducendo al minimo il numero degli speaker e dei cavi.

Una panoramica della familgia SoundLink: i modelli sono due disponibili in diverse colorazioni e rifiniture, la resa audio è identica

Introdotti sul mercato pochi giorni fa i diffusori portatili Bose SoundLink Mobile hanno registrato il tutto esaurito nel primo weekend di lancio. Macitynet ha potuto provare i nuovi compatti portatili di casa Bose in occasione di una dimostrazione presso i nuovi uffici Bose di Milano. Le funzioni e le caratteristiche sono già state illustrate in questo articolo: qui riportiamo le impressioni iniziali che, lo anticipiamo, sono decisamente buone.

A dispetto delle dimensioni super ridotte e anche del peso contenuto Bose SoudLink è in grado di offrire una esperienza di ascolto di qualità elevata. Il fronte sonoro offerto ha la resa di un sistema molto più ingombrante ma soprattutto la riproduzione permette di ascoltare i nostri brani preferiti memorizzati in iPhone, iPad e iPod touch, così come qualsiasi altro dispositivo dotato di Bluetooth, godendo appieno dei suoni a ogni frequenza: bassi, medi e alti. Sul retro è presente comunque un ingresso audio jack per collegare sorgenti prive di Bluetooth.
Bose SoundLink MobileLe impressioni sono buone anche per quanto riguarda la portabilità, il funzionamento e la qualità costruttiva. Il SoundLink è stato costruito per resistere a urti e scossoni, resistente a umidità e sabbia. I tasti e le rifiniture sono di un prodotto di qualità e tutto questo si avverte quando lo si impugna. Bose ha reso semplice anche l’accoppiamento Bluetooth: si preme il pulsante sul SoundLink e il dispositivo appare nell’elenco sullo schermo di iPhone. Con un tap la procedura è completata e un beep dagli speaker del Bose conferma l’avvenuta operazione, senza che l’utente debba controllare spie o schermi. peraltro assenti. Al massimo del volume il SoundLink può riprodurre musica di ottima qualità fino a 3 ore: l’autonomia può arrivare fino a 7 ore a livelli di volume più bassi. Anche senza impostare il volume al massimo l’audio emesso è più che sufficiente per l’ascolto in una stanza di medie dimensioni.

Bose CineMate 1SR - home teatherNella dimostrazione di oggi abbiamo potuto farci un’idea anche dei nuovi sistemi home teather di Bose battezzati Lifestyle 135 e CineMate 1SR. Entrambi offrono una visione delle pellicole accompagnata da un audio potente, immersivo, con effetto surround, il tutto però riducendo al minimo il numero degli speaker e dei cavi necessari per l’impianto. Nel CineMate 1SR il sistema è composto da una sottile soundbar da posizionare frontalmente insieme al televisore e da un compatto subowoofer che riceve il segnale audio tramite collegamento senza fili e che può essere posizionato ovunque nella stanza. A questi elementi il sistema LifeStyle 135 include anche una centralina che permette di collegare iPhone e iPod, gestire più sistemi di riproduzione per le diverse stanze della casa, altre sorgenti aggiuntive. La resa audio è identica per i due sistemi e, lo possiamo assicurare, a livelli qualitativi e di potenza inimmaginabili fino a poco tempo fa da un sistema 1.1, appunto composto dalla sola soundbar e dal subwoofer. I bassi sono poderosi mentre qualsiasi tipo di pellicola beneficia di audio avvolgente e potente, offrendo una visione completamente diversa, molto più coinvolgente e cinematografica.

Prezzi e disponibilità
Il nuovo diffusore portatile Bose SoundLink Mobile è proposto nella versione base a 299 euro oppure in quella con cover in pelle e rifiniture pregiate a 349 euro: la resa audio è identica nei due modelli. Il sistema home teather LifeStyle 135 è proposto al prezzo di 2.690 euro mentre il CineMate 1SR a 1.499 euro. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito web ufficiale.