Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Brevetto Apple su guanti ad hoc per iPhone e iPod touch

Brevetto Apple su guanti ad hoc per iPhone e iPod touch

Una limitazione dello schermo multitouch di iPhone e iPod touch (e di tutti gli altri dispositivi touch screen) è l’impossibilità  di utilizzarli se si indossano guanti, venendo a mancare il necessario feedback “elettrico” prodotto dalle dita.
In giornate fredde e gelide bisogna scegliere: o ci si congela le mani, o si usa il proprio iPhone.

In base ad un brevetto depositato da Cupertino poco prima del lancio dell’iPhone, Apple potrebbe prima o poi rilasciare degli appositi guanti che potranno preservare le dita degli utenti dai geloni senza dover rinunciare all’utilizzo di iPhone o iPod touch.

I guanti sarebbero costituiti da un rivestimento esterno che circonda un materiale interno capace di restituire lo stesso feedback delle dita nude, consentendo così un respondo nell’utilizzo del multitouch screen.
Grazie ad un meccanismo non ancora ben precisato, sarà  possibile scoprire momentaneamente il rivestimento interno in corrispondenza dei polpastrelli. Detta così, sembrerebbe una soluzione un po’ scomoda, vista le necessità  di rimuovere in qualche modo il tessuto esterno per poter usare la punta delle dita ogniqualvolta si abbia la necessità  di utilizzare l’iPhone o iPod touch del caso.

Se il brevetto dovesse mai uscire dalla pura teoria, sarà  probabilmente la soluzione a questa problematica a decretare il possibile successo; chi è attento saprà  già  che c’è chi, come Dots Gloves, ha già  proposto la sua soluzione al problema “guanti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità