Termina il Bundle MacUpdate: ScreenFlow, TechTool Pro, Civilization V e altre 6 app a 37 euro

MacUpdate sta per chiudere il suo bundle d'autunno. Nel pacchetto 9 software come Screenflow, per registrare lo schermo, una utility top come TechTool Pro, un'app per editing di foto come SnapHeal Pro e un gioco come Civilization V Gold, più altri sei programmi a solo 49,99 dollari, circa 37 euro. Per acquistare partire da qui, ma solo fino a domani mattina

Termina il Bundle MacUpdate: ScreenFlow, TechTool Pro, Civilization V e altre 6 app a 37 euro

Sta per chiudersi il Bundle MacUpdate d’autunno nel quale volta troviamo interessanti applicazioni di elevato valore ad un costo irrisorio: 49,99 dollari, circa 37 euro invece che 465 dollari. Nel gruppo di nove applicazioni ne abbiamo diverse che costano singolarmente più dell’intero bundle.

screenflowÈ il caso di ScreenFlow 4.0.5  che ha un prezzo di listino 100 dollari. Si tratta di uno dei software più potenti e versatili per la creazione di screecast su Mac, vale a dire per effettuare la registrazione di audio e video di tutto quello che avviene sullo schermo del Mac. Si tratta di una funzione indispensabile per creare presentazioni di programmi, app e giochi, per realizzare lezioni e tutorial, commentare presentazioni e molto altro ancora. ScreenFlow non solo registra ogni azione che avviene sullo schermo, ma cattura anche video in riproduzione (siano essi su Web o in finestre di applicazioni come quella di Dvd Player o QuickTime), permette di acquisire audio, sia da un microfono interno, esterno o da una sorgente musicale, o video (dalla telecamera interna del Mac o da una esterna). Una volta acquisito il video abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per l’elaborazione, il montaggio e l’esportazione: a disposizione ci sono anche effetti di transizione in 3D e 2D, elementi per evidenziare punti particolari dello schermo, creare cursori speciali, applicare trasparenze ad elementi o sfumarne altri (come il desktop); eliminare elementi che non sono utili, sfumare l’audio incrociando musica e commento in voce.  Su Mac app Store ScreenFlow è disponibile nella versione precedente 4.0.4 a 89,99 euro, più del doppio del costo del bundle.

ZZ7C929B9DNel pacchetto troviamo anche TechTool Pro 7.0.1 (prezzo di listino 100 dollari) è la più potente e completa suite di strumenti per la diagnosi, la prevenzione e la risoluzione di problemi su Mac. Esiste da oltre 20 anni e l’ultima versione 7.0.1 inclusa nel Bundle MacUpdate è ottimizzata per i processori a 64 bit inoltre integra un nuovo completo strumento di analisi e reporting della memoria RAM del sistema. TechTool permette di diagnosticare problemi dei dischi rigidi e anche delle unità SSD, eseguire test su tutte le componenti del computer, memoria RAM, memoria video (VRAM), verificare il funzionamento delle porte USB. L’applicazione include strumenti per identificare blocchi difettosi sul disco rigido, recuperare file cancellati, clonare un disco, creare partizioni di emergenza, effettuare backup e molto altro. Segnaliamo anche la possibilità di creare eDrive, un disco di emergenza che include tutti gli strumenti di diagnosi e risoluzione dei problemi da usare quando il disco di avvio del Mac non funziona più. TechTool Pro è anche in Italiano.

ZZ270E1ECCCivilization V: Gold (prezzo 49.99 dollari) è il pacchetto più completo per giocare all’ultima versione del più famoso franchise di giochi di strategia a turni dei videogame. L’utente deve condurre una intera civiltà a partire dagli insediamenti tribali basati sull’agricoltura e l’allevamento, conducendola attraverso il progresso e alle varie epoche storiche, per trasformarla in uno stato moderno tecnologicamente avanzato. Occorre supervisionare e dirigere ogni aspetto della società: economia, sviluppo tecnologico, alleanze, città e costruzioni e naturalmente anche rafforzare le truppe e l’esercito, gestendone spostamenti e battaglie.  Civilization V Gold Edition contiene ben 11 pacchetti ed expansion prima venduti singolarmente, che ampliano il gioco offrendo nuovi scenario e numerose ore di gioco aggiuntive. L’elenco dei contenuti aggiuntivi è lung: Gods and Kings Expansion Pack, Cradle of Civilization – Mediterranean, Cradle of Civilization – Asia, Cradle of Civilization – Americas, Cradle of Civilization – Mesopotamia, Explorer’s Map Pack, Double Civilization and Scenario Pack: Spain and Inca, Babylon (Nebuchadnezzar II), Civilization and Scenario Pack: Polynesia, Civilization and Scenario Pack: Denmark – The Vikings, Civilization and Scenario Pack: Korea, Wonders of the Ancient World Scenario Pack. Su Mac App Store la versione Campaign Edition contenente la sola espansione Babylon Civilization Pack è proposta a 26,99 euro. La versione inclusa nel Bundle MacUpdate è anche tradotta in Italiano.

ZZ694F189BvPDFpen 6.0.5 ($59.95) permette di modificare testo e immagini nei file PDF: grazie a questa utility è per esempio possibile inserire la firma, immagini o aggiungere altro testo ai documenti PDF. Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di compilare moduli, unire e dividere i file PDF e naturalmente apportare modifiche e correzioni sia al testo che alle immagini dei PDF. Grazie a questa utility è possibile velocizzare in modo consistente il flusso di lavoro perché si evita di dover creare un nuovo documento in un software di scrittura per poi convertirlo in PDF, e anche di evitare l’acquisto di software per l’editing dei file PDF, molto più ricchi di funzioni ma anche decisamente più costosi. Ricordiamo che PDFpen è in grado di effettuare il riconoscimento ottico dei caratteri grazie alla tecnologia OCR integrata sui documenti provenienti da una acquisizione mediante scanner. Le lingue supportate sono Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e anche Italiano. E’ disponibile anche su Mac App Store a 54,99 euro.

ZZ48BC208FSnapHeal Pro 1.0 (39.99 dollari) è un versatile programma di fotoritocco che include tutti i principali strumenti per migliorare e correggere immagini e foto oltre a sofisticate funzioni, facili da usare, per rimuovere persone od oggetti indesiderati dai nostri scatti. Nonostante le numerose funzioni integrate il software risulta sempre semplice da usare, tra gli strumenti integrati ricordiamo l’intervento e la modifica su colori, luminosità, contrasto e resa cromatica. Per quanto riguarda invece la funzione per cancellare oggetti e persone dalle immagini Snapheal Pro integra una tecnologia proprietaria e diversi strumenti come pennelli di ritocco, livelli di precisione e il timbro per clonare parti dell’immagine su cui stiamo lavorando. Ricordiamo che Macitynet ha già realizzato la recensione di Snapheal Pro, disponibile qui.

 

ZZ5A40D955DeltaWalker (39.95 dollari) è una utility che permette di confrontare tra loro file e cartelle, inoltre integra gli strumenti per modificare e unire file e anche per sincronizzare le cartelle. Così grazie a DeltaWalker possiamo confrontare e sincronizzare centinaia di migliaia di file e cartelle: il confronto può avvenire non solo su elementi conservati sul nostro Mac ma anche tramite Internet via SFTP e FTP, archivi online WebDAV e HTTP o HTPPS. Tra le funzioni integrate ricordiamo la possibilità di confrontare archivi compressi JAR, EAR, ZIP e altri ancora, confrontare file HTML come file di testo infine la possibilità di generare report HTML e XML. Si tratta di uno strumento utile in tutti i campi in cui occorre gestire grandi quantità di file e documenti che cambiano nel tempo, come per esempio scienziati, avocati, traduttori e cos’ via.

 

Nel pacchetto abbiamo anche Vitamin-R 2.04 (29.99 dollari) per organizzare e migliorare il nostro lavoro quotidiano, eliminando i rimandi nel tempo, alternando brevi fasi di 20-30 minuti di produttività e concentrazione intensi, con intervalli in cui svagare la mente per dare libero sfogo all’intuizione e alla riflessione. Vitamin-R 2 è proposto anche su Mac App Store a 26,99 euro.

Choco 2.1 (29.99 dollari) è un’app che permette di creare in modo facile e rapido collage anche complessi di foto e immagini. L’utente dispone di tutti gli strumenti su una sola riga: qui troviamo oltre 100 modelli già pronti per l’uso, diversi tipi di cornici, generatore automatici di layout e mixer di foto inoltre tutti gli strumenti per intervenire manualmente sulla creazione. Choco 2 è anche su Mac App Store a 26,99 euro

Aurora 5.0.1 (14.95 dollari) che permette di svegliarci insieme al nostro Mac dicendo addio alla terribile sveglia, sostituita invece dalle nostre playlist musicali preferite. Per questa versione lo sviluppatore dichiara una affidabilità ancora maggiore e la localizzazione in diverse lingue, Italiano incluso. . Con Aurora possiamo così svegliarci con le nostre canzoni preferite della libreria iTunes ma anche riproducendo canali radio e TV da EyeTV.

Il bundle psi conclude domani mattina alle nove. Per acquistare partire da qui