Bundle Mariner software, scrittura e scrittura creativa, sceneggiature a 79,99$

Su MacUpdate arriva un pacchetto di applicazioni Mariner Software che include sette applicazioni di primo piano tra cui un programma di videoscrittura, uno per la creazione di diari personali, uno per le sceneggiature per film e corti, uno che segue nel processo creativo di novelle e romanzi. In vendita fino a lunedì a 79,99 dollari, in sconto del 60% rispetto al prezzo intero del bundle.

Mariner è uno sviluppatore americano specializzato in applicazioni per la scrittura piana e creativa. Chi fosse interessato ai suoi programmi, tra cui spiccano MacJournal, StoryMill e Mariner Write, sono in offerta speciale con MacUpdate [sponsor] che offre sette dei pacchetti più noti a solo 79 dollari, circa 56 euro, un costo davvero molto interessante, 14 euro meno (prezzo Mac App Store) del solo costo di StoryMill e MacJournal. Mariner Write, parte del bundle e non in vendita sul negozio digitale di Apple, da solo costa 79,99 dollari, circa 57 euro.

I citati MacJournal, StoryMill e Mariner Write sono senza dubbio i tre pezzi forti del bundle.

Il primo è un programma per la scrittura di diari personali. Supporta pienamente l’Italiano ed è molto flessibile. È in grado non solo di acquisire note o pensieri ma anche foto, audio, video e permette la loro pubblicazione on line se lo desideriamo visto che supporta piattaforme come Blogger, WordPress e LiveJournal.

StoryMill è uno dei migliori programmi per scrittori professionisti e dilettanti. Accompagna nel processo creativo, permette di creare diverse versioni dello stesso testo, di proporsi dei traguardi giornalieri, allegare immagini o note.

Mariner Write, anche questo perfettamente compatibile con la lingua italiana, è un word processor potente ma facile da usare, apre file di Word e ha tutte le funzioni tipiche di un programma della sua classe ma senza le complicazioni che per qualcuno possono anche essere utili, ma che per la maggior parte di coloro che hanno solo necessità di creare velocemente testi possono diventare solo un ostacolo da superare.

Il bundle include anche due software interessanti per chi ama creare video, cortometraggi o cimentarsi con un vero e proprio film; Montage (un software per creare sceneggiature per film o cortometraggi) e Countour per lo studio e lo sviluppo di storie per lo schermo.

Incluso nel pacchetto ci sono anche Narrator, una utility che serve a leggere in audio testi scritti e a salvarli anche in iTunes e che ora, grazie alle voci italiane incluse in Lion, è utile anche per gli Italiani e Poet, una divertente applicazione che miscela parole (inglesi) a caso per creare frasi poetiche.

Tutte le applicazioni sono disponibili anche in versione demo; costerebbero 199$ nel bundle, un prezzo già scontato risopetto alla somma del loro totale che è di circa 360$, ma che per oggi e sino a lunedì mattina alle sette è ulteriormente scontrato a 79,99 dollari, circa 57 euro.

mariner bundle