Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Business View promuove negozi e attività con tour virtuali in stile Street View

Google Business View promuove negozi e attività con tour virtuali in stile Street View

Pubblicità

Google lancia Business View, un nuovo servizio per promuovere la propria attività. Il titolare di un qualsiasi negozio o ristorante può sostanzialmente migliorare la propria presenza su Google attraverso un tour virtuale a 360 gradi di alta qualità con la tecnologia Street View.

I clienti potranno così dare uno sguardo in anteprima al locale direttamente dal proprio computer, smartphone o tablet facendosi un’idea ancor prima di entrare, anche a Km di distanza. Il servizio fotografico viene realizzato da un Fotografo Certificato o un’Agenzia Certificata da Google: è sufficiente recarsi a questa pagina, contattare uno di quelli presenti in lista, pianificare il tutto nella data che si preferisce e, una volta terminato il servizio, sarà il fotografo stesso ad occuparsi di tutto il resto, pubblicando il risultato su Google nel giro di poche settimane.

Oltre ad essere facilmente rintracciabile su Google e su Google Maps, lo Street View dell’attività può essere facilmente incorporato anche all’interno del sito web dell’azienda attraverso l’API di Google incorporando alcune linee di codice HTML all’interno della pagina desiderata. Il coinvolgimento è assicurato: chi ha già adottato Business View ha confermato – spiega Google – di aver aumentato le visite al negozio del 20% nell’arco di un anno, registrando inoltre il 30% in più di click convertiti in prenotazioni. Nell’esempio si cita il ristorante Just Food For Dogs che ha registrato un aumento del 50% nella percentuale di clic da Ricerca Google al proprio sito.

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità