Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Caccia al… Bluetooth.

Caccia al… Bluetooth.

In cosa consiste, tecnicamente parlando, il modulo Bluetooth contenuto nella rinnovata linea di PowerMac?

La domanda sorge spontanea dopo aver dato uno sguardo alle opzioni di vendita dell’AppleStore: Bluetooth è di serie nel modello definito “il massimo” ma in tutti e tre i modelli “inferiori” è acquistabile a parte per la non modica cifra di 71 euro (IVA compresa).

Che cosa è questo “modulo”, però, Apple non lo dice. Così come, tantomeno, viene mostrata alcuna immagine né appare acquistabile separatamente, magari da chi, successivamente all’acquisto di un PowerMac G4, decidesse di comprarsi il modulo con qualche mese di ritardo.

A queste domande, che ci eravamo già  posti nel corso della giornata di ieri, hanno contribuito a rispondere diversi lettori (tra cui Wladi Turkewitsch, Madmacs e Tommaso Munari) che ci hanno indirizzato sulla strada giusta.

Il modulo in oggetto è una piccola scheda, collocata nell’area in cui si trova anche quella per Airport Extreme, visibile nell’immagine che alleghiamo dove è cerchiata in rosso.

Ricordiamo che, come accennato nel corso della giornata di ieri, secondo quando ci è stato testimoniato da alcuni rivenditori l’opzione Bluetooth non viene certificata da Apple come “installabile dall’utente”, al contrario della scheda per Airport Extreme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità