fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Caccia al... Bluetooth.

Caccia al… Bluetooth.

In cosa consiste, tecnicamente parlando, il modulo Bluetooth contenuto nella rinnovata linea di PowerMac?

La domanda sorge spontanea dopo aver dato uno sguardo alle opzioni di vendita dell’AppleStore: Bluetooth è di serie nel modello definito “il massimo” ma in tutti e tre i modelli “inferiori” è acquistabile a parte per la non modica cifra di 71 euro (IVA compresa).

Che cosa è questo “modulo”, però, Apple non lo dice. Così come, tantomeno, viene mostrata alcuna immagine né appare acquistabile separatamente, magari da chi, successivamente all’acquisto di un PowerMac G4, decidesse di comprarsi il modulo con qualche mese di ritardo.

A queste domande, che ci eravamo già  posti nel corso della giornata di ieri, hanno contribuito a rispondere diversi lettori (tra cui Wladi Turkewitsch, Madmacs e Tommaso Munari) che ci hanno indirizzato sulla strada giusta.

Il modulo in oggetto è una piccola scheda, collocata nell’area in cui si trova anche quella per Airport Extreme, visibile nell’immagine che alleghiamo dove è cerchiata in rosso.

Ricordiamo che, come accennato nel corso della giornata di ieri, secondo quando ci è stato testimoniato da alcuni rivenditori l’opzione Bluetooth non viene certificata da Apple come “installabile dall’utente”, al contrario della scheda per Airport Extreme.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui