Home Hi-Tech Android World Call+, in arrivo l'app Vodafone per chiamate 4G su iPhone 6

Call+, in arrivo l’app Vodafone per chiamate 4G su iPhone 6

Dopo VoLTE, Vodafone lancia sul proprio store digitale l’applicazione Call+, che permette di chiamare e allo stesso tempo scambiare contenuti e immagini in tempo reale sfruttando la rete 4G Vodafone, solo per i dispositivi compatibili. Attualmente, l’app risulta attiva solo per terminali Android, ma anche iOS beneficerà dello stesso servizio nelle prossime settimane su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il video in calce illustra il funzionamento dell’app Call+, dal “preparare la chiamata” con un testo o una foto facendo così sapere alla persona che si sta chiamando il motivo della telefonata, al condividere in tempo reale una mappa quando ci si è persi, partecipare allo shopping della migliore amica condividendo con lei foto o attivando una videochiamata in 4G in tempo reale. Vodafone è stato il primo operatore a lanciare i servizi 4G Voice in Italia che consentono di effettuare chiamate in alta definizione e scambiare contenuti durante la telefonata, continuando ad utilizzare la rete 4G. Con Call+ questa tipologia di servizio viene raggruppato all’interno di un’unica applicazione, senza che ne risenta la performance della chiamata.

Allo scopo, Call+ si basa su standard internazionali interoperabili, permettendo di ascoltare in contemporanea lo stesso brano in streaming durante una telefonata e utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa durante una chiamata di lavoro. Il servizio Vodafone è attualmente compatibile con smartphone abilitati alla rete 4G, come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4 e Microsoft Lumia 640. Attualmente Call+ è disponibile solo per Android, ma nelle prossime settimane lo stesso servizio sarà esteso anche agli utenti Apple.

call+

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,965FollowerSegui