Call+, in arrivo l’app Vodafone per chiamate 4G su iPhone 6

Vodafone lancia l'app CAll+ sul proprio store digitale, per permettere di effettuare chiamate 4G e scambiare dati tra terminali abilitati, come Galaxy S6 e iPhone 6. Già disponibile per Android, in arrivo per iPhone 6

vodafone 4g+

Dopo VoLTE, Vodafone lancia sul proprio store digitale l’applicazione Call+, che permette di chiamare e allo stesso tempo scambiare contenuti e immagini in tempo reale sfruttando la rete 4G Vodafone, solo per i dispositivi compatibili. Attualmente, l’app risulta attiva solo per terminali Android, ma anche iOS beneficerà dello stesso servizio nelle prossime settimane su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Il video in calce illustra il funzionamento dell’app Call+, dal “preparare la chiamata” con un testo o una foto facendo così sapere alla persona che si sta chiamando il motivo della telefonata, al condividere in tempo reale una mappa quando ci si è persi, partecipare allo shopping della migliore amica condividendo con lei foto o attivando una videochiamata in 4G in tempo reale. Vodafone è stato il primo operatore a lanciare i servizi 4G Voice in Italia che consentono di effettuare chiamate in alta definizione e scambiare contenuti durante la telefonata, continuando ad utilizzare la rete 4G. Con Call+ questa tipologia di servizio viene raggruppato all’interno di un’unica applicazione, senza che ne risenta la performance della chiamata.

Allo scopo, Call+ si basa su standard internazionali interoperabili, permettendo di ascoltare in contemporanea lo stesso brano in streaming durante una telefonata e utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa durante una chiamata di lavoro. Il servizio Vodafone è attualmente compatibile con smartphone abilitati alla rete 4G, come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4 e Microsoft Lumia 640. Attualmente Call+ è disponibile solo per Android, ma nelle prossime settimane lo stesso servizio sarà esteso anche agli utenti Apple.

call+