Home Hi-Tech Android World Canalys, fino al 2016 iOS e Android continueranno a dominare il mondo...

Canalys, fino al 2016 iOS e Android continueranno a dominare il mondo smartphone

Secondo un ultimo studio di Canalys le vendite in tutto il mondo di dispositivi mobili (notebook, tablet PC, smartphone e telefoni), raggiungeranno i 2,6 miliardi di unità entro il 2016. I tablet evidenzieranno la spinta maggiore con un tasso di crescita annuale composto, seguiti dagli smart phone con il 18%. In calo invece i PC del 6%, che secondo Canalys proseguiranno il trend degli ultimi mesi.

Per quanto riguarda gli smartphone, Android raggiungerà il picco nel 2013, con il 71% del mercato, scendendo al 66% nel 2016. Nei confronti di iOS Canalys non si sbilancia esplicitamente, anche se le previsioni sembrano essere abbastanza conservative, con Android tendente a conquistare la maggior parte del mercato a gli altri a seguire.

Secondo la società di analisi possono comunque esserci ancora opportunità per Windows Phone 8, che viene dato tutt’altro che spacciato, e per Blackberry, che potrebbe trovare il suo spazio.A questi vanno aggiunti anche i prossimi dispositivi dotati di FireFox OS, Tizen, Sailfish e Ubuntu, che faranno il loro debutto nel 2013.

In definitiva, secondo Canalys, la tecnologia dovrà puntare in futuro sul settore degli smartphone e dei tablet per riuscire a conquistare un mercato in sempre maggiore espansione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui