Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » CaneSano, la prima app per l’alimentazione degli amici a quattro zampe

CaneSano, la prima app per l’alimentazione degli amici a quattro zampe

Pubblicità

Il cioccolato è letale per i nostri amici a quattro zampe, così come un’alimentazione sbagliata può portare all’obesità del cucciolo che, in maniera analoga all’omonima patologia per l’uomo, si evolve con diverse complicanze. Secondo una recente ricerca condotta dalla Società culturale italiana veterinari per animali da compagnia, nel 94% dei casi l’errore più frequente dei proprietari di cani è proprio la somministrazione di quantità maggiori di cibo rispetto al loro reale fabbisogno.

Grazie a CaneSano, una nuova applicazione per iPhone e iPad in arrivo anche su Android, frutto della collaborazione di appassionati del mondo cinofilo ed esperti veterinari, è possibile sfogliare un archivio contenente oltre 1.500 cibi differenti, con indicazioni chiare per capire quali sono quelli più indicati per l’alimentazione del cane, oltre a un comodo diario con vaccinazioni e informazioni utili.

E’ possibile scegliere tra nove categorie diverse tra cui Carne, Pesce o Verdura, e scorrere l’elenco alla ricerca di un piatto o di un alimento base, oppure digitarne il nome nel motore di ricerca interno dell’app. Capire se un alimento sia adatto per il cane è facilissimo, grazie all’introduzione del Semaforo della Salute: verde alimento sano, giallo con alcune limitazioni, arancione sconsigliato, rosso da evitare, avendo così sempre un parere degli esperti di CaneSano a colpo d’occhio.

L’app include anche un completo Diario in cui memorizzare i dati fisici del cane, le date delle sue vaccinazioni e profilassi, i numeri di telefono dei veterinari più vicini e anche quelli di dog sitter e toelettatori, tenendo così sempre a portata di mano tutte le informazioni più utili per la sua salute. Nessun problema anche per chi in casa ha più di un cucciolo: l’app CaneSano permette di creare schede personalizzate per ogni animale, conservando separatamente tutte le informazioni relative alle vaccinazioni e alle caratteristiche specifiche.

CaneSano è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad al prezzo di 1,99 euro

canesano 13canesano 14

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Il giorno che Apple mise ordine tra gli iPad (finalmente)

Nuovo iPad Air 2024 da 11 pollici 128 Cellular, sconto del 19%

iPad Air da 11" edizione 2024 con rete cellulare va in sconto del 19%. Lo pagate solo 719 euro, invece che 889 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità