fbpx
Home MacProf Foto Digitale Canon PowerShot SX740 HS, la fotocamera da viaggio con zoom ottico 40x

Canon PowerShot SX740 HS, la fotocamera da viaggio con zoom ottico 40x

Si aggiunge alla linea di fotocamere tascabili che rivoluzionano il concetto del viaggiare leggeri la nuova Canon PowerShot SX740 HS, con zoom 40x (24-960mm equivalente nel pieno formato) che permette di catturare anche il minimo dettaglio a centinaia di metri di distanza.

La tecnologia ZoomPlus, combinata al processore d’immagine Canon Digic 8 e al sensore CMOS, permette di passare dallo zoom ottico 40x a quello digitale 80x per raddoppiare l’ingrandimento mantenendo un’immagine finale ad alta definizione, nitida e dai colori vivaci.

Lo stabilizzatore a cinque assi aiuta a stabilizzare le riprese (scatta foto da 20.3 MP), com nei video che la nuova Canon PowerShot SX740 HS può registrare fino a risoluzione 4K Ultra HD, una ripresa in qualche occasione facilitata dal display LCD inclinabile di 180 gradi (utile anche nei selfie). Possibile registrare video in time-lapse ma ancora più interessante la funzione che permette di estrarre fotogrammi da 8 MP dai filmati in 4K.

La funzione Scatto continuo permette di acquisire 10 immagini al secondo, facilitando così la cattura del “momento perfetto”, mentre i moduli WiFi e Bluetooth integrati permettono di condividere rapidamente le fotografie appena scattate collegando lo smartphone via app Canon Camera Connect (gratuita per iOS e Android), connessione che permette anche di aggiungere maggiori informazioni agli scatti, come ad esempio la localizzazione sfruttando il GPS integrato nel telefono.

Tra le funzioni intelligenti segnaliamo l’Hybrid Auto che permette di comporre un unico filmato con le immagini scattate durante la giornata, oppure la funzione Zoom Framing Assist che regola automaticamente lo zoom e la messa a fuoco in base ai volti inquadrati.

E’ un’ottima macchina per chi cerca una soluzione altamente tascabile ma che allo stesso tempo permetta di scattare buone fotografie in viaggio, potendo così portare a casa i ricordi delle proprie vacanze in alta qualità. Mancano forse alcune caratteristiche che attirerebbero anche appassionati ed esperti di fotografia, come un mirino elettronico per godere di un’ottima visibilità anche in pieno sole e la possibilità di scattare fotografie in RAW, beneficiando così di una possibile post-produzione al rientro a casa (in quest’ottica meglio ripiegare sull’eccellente Panasonic Lumix TZ90, dotata di queste due funzioni e molto altro).

Canon PowerShot SX740 HS, la fotocamera da viaggio con zoom ottico 40x

Ad ogni modo Canon PowerShot SX740 HS sarà disponibile da fine agosto nelle versioni Black e Silver al prezzo di 417,99 euro. Nella confezione sono inclusi il cinturino da polso WS-800, batteria NB-13L, caricabatterie CB-2LHE, cavo USB e manuale utente. La scheda tecnica è disponibile qui. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

AirPods 2 in forte sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 costano solo 143,99 euro. È uno dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,256FollowerSegui