fbpx
Home iPadia iPad Software Cars: veloci come Saetta, nuovo gioco iOS dedicato al cartone Disney Pixar

Cars: veloci come Saetta, nuovo gioco iOS dedicato al cartone Disney Pixar

Gameloft propone in App Store un nuovo titolo dedicato alle potenti macchine di Cars, cartone animato molto apprezzato sul grande schermo, ma che ha saputo dare qualche soddisfazione anche all’interno del mondo videoludico. Cars: veloci come Saetta è un titolo automobilistico piuttosto particolare, che abbandona le classiche gare per proporre all’utente meccaniche di gioco ad un solo tasto: sarà sufficiente premere il pulsante dell’acceleratore per guidare i bolidi in pista.

Le premesse di questo titolo sonno assai semplici, ma in perfetta sintonia con l’intero brand: Saetta McQueen e Cricchetto stanno organizzando un festival di corse a Radiator Springs e avranno bisogno di velocità. Il nostro compito sarà quello di guidare varie auto all’interno di pazzi circuiti, con la meccanica sopra descritta ad un solo pulsante. Le auto, infatti, sterzano automaticamente sul tracciato, mentre all’utente spetterà solo il compito di dare gas sui rettilinei, frenando al momento giusto prima di ogni curva. Inoltre, in alcuni punti particolari della pista sarà necessario accelerare e compiere particolari acrobazie, semplicemente effettuando swipe a schermo in varie direzioni, con il giusto tempismo. Una sorta di quick time event in cui interagire nell’arco di pochi istanti.

Il mondo di Cars: veloci come Saetta, però, non offre al giocatore soltanto la possibilità di gareggiare in pista, ma anche l’opportunità di costruire Radiator Springs, la città di Saetta e i suoi amici, intervenendo su numerosi elementi. Ed infatti, a suon di vittorie sarà possibile sbloccare curve, piattaforme, trampolini e altri elementi che pian piano andranno a caratterizzare il circuito. La presenza di questi elementi sui vari circuiti è, in alcuni casi, necessaria per poter sbloccare determinate sfide. In totale, il titolo mette a disposizione più di 30 edifici interattivi, tra cui la “Casa della Gomma” da Luigi e la Casa del bio-carburante di Fillmore. Personaggi, edifici e luoghi apprezzati dei film di Cars sono ricreati a schermo con grafica 3D di tutto rispetto, che richiede almeno un iPad 2, o dispositivi successivi, per poter funzionare correttamente.

Cars: veloci come Saetta è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad, anche se Gameloft avverte sin da subito, grazie ad un apposito pop up, della presenza di acquisti in-app extra, comunque facoltativi. Si scarica direttamente da qui.

veloci come Saetta

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui