fbpx
Home Hi-Tech Android World Casio Edifice, gli smartwatch per iOS e Android infiniti grazie alla ricarica...

Casio Edifice, gli smartwatch per iOS e Android infiniti grazie alla ricarica solare

Il mondo dell’orologeria, della moda, del mobile e della tecnologia in generale convergono sempre di più grazie ad una serie di prodotti che coprono in orizzontale tutti questi settori, avendo come punto in comune iPhone (o smartphone in generale). Se n’è accorta Casio, marchio storico che sta vivendo un 2015 molto attivo: oltre all’apertura di punti dedicati monomarca (uno a Malpensa, Terminal 1, e uno a Milano, a Corso Como) sono arrivate anche le dichiarazioni di Kazuhiro Kashio (riprese anche da Macitynet) punto di riferimento della società giapponese, in relazione ad uno modello smartwatch atteso per il 2016.

Ma nel 2015, nel frattempo, Casio non delude le aspettative grazie a due nuovi modelli caratterizzati dal design classico e sportivo, dedicati a chi viaggia molto e a chi vuole unire precisione e robustezza ad un design accattivante e ad un movimento analogico. Il modello GPW-1000T, della serie G-Shock, è pensato per chi necessita l’ora esatta, costantemente anche in viaggio: primo modello analogico al mondo a integrare perfettamente la tecnologia radio-controller e un modulo GPS, in modo da sincronizzare costantemente l’ora anche quando non è presente un segnale radio, l’orologio si affida al modulo GPS, che ad ogni modo serve anche per regolare il fuso orario in automatico.

Ma per gli utenti del mondo Apple risultano più interessanti due modelli Edifice EQB-510 e EQB-500: in entrambi i casi si tratta di segnatempo Chrono analogici, con cinturino in metallo, dotati di connessione Bluetooth in grado di connettersi, grazie ad un App apposita, a tutti i modelli recenti di smartphone iOS e anche Android e di eseguire operazioni di sincronizzazione. Non un vero smartwatch, quindi, ma una forma di orologio più evoluto, che grazie ad iPhone può regolare l’ora in modo perfetto (compreso il fuso orario), impostare sveglia e allarmi vari e anche mostrare costantemente l’ora di un fuso orario diverso. Grande vantaggio di questa serie di orologi è che, grazie ad una carica ad energia solare, non hanno bisogno di essere ricaricati.

Il modello EQB-510 è già disponibile nella versione acciaio a 299,oo euro su Amazon, oppure in vetro minerale antigraffio a 399 euro, così come il modello EQB-500, anch’esso con cassa in acciaio a 260 euro, o in vetro minerale a 343 euro.

Casio_GLOBAL TIME SYNC POP UP STORE_Malpensa_1

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,717FansMi piace
93,887FollowerSegui