Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Salasso cavi Lightning Apple, i prezzi aumentano dal 20% al 30%

Salasso cavi Lightning Apple, i prezzi aumentano dal 20% al 30%

Il nostro utente Marco ci segnala rincari tangibili e non indifferenti sui cavi lightning Apple originali, venduti all’interno degli Apple Store fisici, ma anche sullo store online. Il cavo lightning da 1 metro passa da 19 a 25 euro, con un rincaro del 32% circa, mentre il cavo da 2 metri passa da 29 a 35 euro, con un rincaro del 21% circa.

Per rendersi conto dell’aumento è sufficiente recarsi sulle pagine ufficiali Apple; a questo indirizzo è possibile acquistare a 25 euro il cavo lightning da 1 metro (prima era 19 euro), mentre a questa pagina si acquista il cavo lightning da 2 metri al prezzo di 35 euro (prima 29 euro). L’incremento di prezzo sembra attualmente interessare solo il territorio europeo, dato che anche Germania, Francia e Spagna hanno subito gli stessi aumenti, mentre in Apple Store USA i prezzi dei cavi lightning da 1 metro e 2 metri rimangono, rispettivamente, di 19 e 25 dollari. Più difficile stabilire le ragioni di questi aumenti consistenti di prezzo per due accessori fondamentali per gli utenti iPhone e iPad: un recente aggiornamento dei prezzi di listino del catalogo Apple infatti ha portato ad aumenti nel’ordine del 7% nella zona euro, mentre ora per i cavi Lightning Apple originali, come abbiamo visto, l’incremento dei prezzi è del 20% e nell’altro caso addirittura del 30%.

Per difendersi, allora, da questi rincari è sempre possibile fare riferimento ai cavi “alternativi” ma certificati disponibili  negli APR, nei negozi specializzati e pure su Amazon Italia. Sul noto sito di e-commerce, infatti, non mancano cavi terze parti, certificati Apple, dunque sicuri, oltre che a prova di aggiornamento, con prezzi sensibilmente più bassi. Giusto a titolo di esempio: il cavo lightning Aukey da 1 metro, certificato Apple, costa solo 6,29 euro. Se si desidera, invece, qualcosa di più performante, si può arrivare a spendere 9,99 euro per un cavo lightning piatto, anti- groviglio da 2 metri. In ogni caso, è sufficiente una semplice ricerca per rendersi conto che su Amazon sono disponibili innumerevoli cavi lightning certificati, che permettono un grade risparmio rispetto a quello originale. Il consiglio, ovviamente, è quello di non acquistare cavi non certificati, perché oltre ad essere potenzialmente pericolosi, potrebbero smettere di funzionare con un qualsiasi aggiornamento iOS da parte di Apple.

cavi lightning apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità