Cavo Lighting Ravpower certificato Apple a 7,19 euro con codice Macitynet: ecco com’è fatto

Macitynet presenta una galleria fotografica dettagliata e le sue impressioni d'uso sul cavo Lightining Ravpower certificato Apple che grazie ad un codice e ad un ribasso da parte del produttore vi costa solo 7,19 euro. Vediamo da vicino quanto conviene

Di oggi è la notizia che su Amazon Ravpower ha ribassato il suo cavo Lightning MFI, quindi certificato Apple, a 7,99 euro, un prezzo davvero molto conveniente che grazie ad un codice Macitynet può scendere ancora più in basso, addirittura a 7,19 euro. A questo prezzo, che non sappiamo quanto durerà visto che il produttore potrebbe aumentare il prezzo da un momento all’altro, spesso non si trovano neppure cavi non certificati ed è quindi davvero molto allettante, persino per alcuni negozianti che potrebbero essere interessati a comprarne in quantità. È quindi comprensibile che diversi lettori oggi ci abbiano chiesto se davvero questo cavo è certificato e se ha una buona qualità.

Alla prima domanda possiamo rispondere con poche parole: sì, si tratta di un cavo certificato, come ce ne sono altri su Amazon prodotti da aziende cinesi che hanno approfittato del ribasso dei prezzi praticato da Apple sui connettori Lightning in licenza per accelerare il dinamismo dell’offerta nel settore dei prodotti certificati. Il marchio MFi (Made for iPod, iPhone iPad) è stampato chiaramente sulla scatola, l’azienda che lo costruisce è molto seria e qualificata, è una delle maggiori del marketplace Amazon, e non ha certo bisogno di fare trucchetti per squalificarsi (o finire nei guai con Apple). Infine il cavo funziona perfettamente con tutti i prodotti Apple con cui l’abbiamo testato.

Per quanto riguarda la qualità lasciamo parlare la nostra galleria commentata.

In definitiva, per assemblaggio e qualità dei materiali il cavo Ravwpower non ha nulla da invidiare al cavo Apple e soprattutto rispetto ad altri concorrenti MFi. È realizzato a regola d’arte, ha un cavo del diametro del tutto simile a quello di Apple, si inserisce con precisione nel connettore Lightning ed è certificato per funzionare con l’attuale e le future versioni del sistema operativo.

L’unico reale limite, per quel che questo può contare nell’uso quotidiano. è che il cavo è di 11 centimetri più corto (connettori inclusi) del cavo originale Apple e di otto centimetri più corto dei concorrenti. Tutto questo è poca cosa rispetto alla differenza di prezzo tra il cavo di Ravpower e quello Apple (19 euro) e anche quelli avversari che costano, di listino, almeno un euro in più e qualcuno anche tre euro in più. Approfittando della nostra offerta con il codice MACILC01 da inserire nel carrello prima dell’acquisto, il prezzo scenderà  a soli 7,19 euro . Questo prezzo è assolutamente imbattibile e per giunta include anche la spedizione per chi ha Amazon Prime; di fatto il più vicino dei concorrenti, salvo sconti, costa circa due euro in più.

Ricordiamo che non sappiamo se le scorte si esauriranno o quando il prezzo del cavo salirà di nuovo al prezzo di 8,99 o 9,99 euro, gli ultimi due prezzi di listino che ricordiamo. In quel momento il codice, valido fino al 30 aprile, continuerà a funzionare, e il prezzo sarà ancora conveniente, ma non tanto quanto lo è ora.

Click qui per comprare