Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » C’è un Mac nano nel futuro di Apple?

C’è un Mac nano nel futuro di Apple?

La scheda logica del nuovo MacBook da 12″ è minuscola al punto da essere il 67% più piccola di quella integrata nel MacBook Air da 11″ e sembra in effetti più la scheda madre di un dispositivo iOS che di un computer (è più piccola persino della motherboard del Raspberry Pi). Processore, archiviazione flash, memoria: tutto è stato disposto con cura sulla scheda logica più compatta e a più alta densità mai vista in un Mac. Non è difficile immaginare che molte delle scelte fatte per il suo portatile più sottile e leggero di sempre, saranno da Apple usate in futuro usate anche su altre macchine.

Il francese Macg ha provato a ipotizzare quello che ha chiamato Mac Nano, un computer che potrebbe in futuro occupare il posto di un Mac mini, occupando poco più dello spazio di un’AirPort Extreme. Ha senso una miniaturizzazione del genere? Sì, se si pensa a un possibile uso come media center o come una sorta di sorta di Raspberry Pi targato Apple… La Casa della Mela dovrebbe ad ogni modo sacrificare troppe connessioni (Ethernet, uscita Mini DisplayPort nativa, porta HDMI, e altro ancora) ma il prodotto potrebbe essere interessante se proposto a prezzi più bassi dell’attuale mini.

scheda-logica-macbook-1-1024x747

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità