Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CeBIT 2012: tante novità  da TP-Link per reti wired e wireless anche con VOIP

CeBIT 2012: tante novità  da TP-Link per reti wired e wireless anche con VOIP

Il CeBIT di Hannover è stato in questa edizione 2012 foriero di  importanti novità per TP-Link, l’azienda di Shenzen che basa i suoi investimenti non solo su produzione a costi accessibili ma investe fortemente su ricerca e sviluppo per rendere i suoi prodotti compatibili con il massimo numero di dispositivi con deve interfacciarsi nella gestione di reti. 

Le principali novità che trovate anche nella nostra galleria fotografica sono: 

TL-MR3040, un Router 3G portatile con batteria ricaricabile con  SUB: si tratta di un router di tipo wireless N da 150 Mbps con tecnologia 3G/3.75G che permette di creare una rete wireless ovunque collegando quindi PC, tablet, smartphone, console di gioco portatili, e altri dispositivi elettronici dotati di connessione Wi-Fi: sfrutta come fonte di energia il TL-MR3040 una qualsiasi porta USB e una batteria interna da 2000mAh  èer ottonere un’autonomia fino a 4 ore. Per realizzare una rete wireless ad alta velocità ovunque ci si trovi, è sufficiente collegare un chiavetta internet USB 3G, dopodichè in automatico verrà creata una rete wireless in grado di collegare fino a 5 dispositivi in contemporanea.

La particolarità del prodotto sta come abbiamo detto nel supporto e nella conseguente enorme dotazione di driver che permettono l’accesso alla quasi totalità di chiavette USB presenti sul nostro mercato.

LA seconda novità più interessante è il Modem Router TD-W8970 da 450Mbps con Wireless N, ethernet Gigabit e ADSL2 che permette una connessione internet fino a 450 Mbps, abbattendo il muro dei 300Mbps. Oltre a 4 porte Gigabit LAN, sono presenti anche 2 ingressi USB utili per condividere nella rete stampanti e file multimediali presenti su hard-disk o pendrive. Infine il supporto simultaneo di 10 tunnel IPsec VPN permette di creare un network privato virtuale, maggiore sicurezza e soprattutto la possibilità di accedere ai propri file ovunque ci sia una connessione ad internet. 

La terza novità che segna l’ingresso di TP-Link nel settore dei Router con VOIP è il modello TD-VG3631 pensato per l’uso in casa e in ufficio: il dispositivo fornisce agli utenti la possibilità di accedere e condividere una connessione a Internet, utilizzando una connessione cablata o wireless fino a 300Mbps. Grazie alla predisposizione VoIP con le utili funzionalità come ID chiamante, avviso di chiamata, chiamata in attesa, trasferimento di chiamata, 3-way conference call e la funzionalità di posta vocale, gli utenti potranno risparmiare sui costi telefonici. Infine, grazie alla presenza di 2 porte USB, sarà possibile condividere stampanti, file e contenuti multimediali attraverso la rete locale o addirittura in tutto il mondo, tramite il supporto FTP.

L‘ultima novità è TL-PA551, adattatore Powerline 500Mbps con presa integrata che utilizza la tecnologia advanced HomePlug AV, con una trasmissione dati fino a 500Mbps, utile per fruire, condividere e scaricare, materiale in Alta Definizione, effettuare Streaming HD, o giocare online senza rallentamenti e al massimo della velocità.

I prodotti TP-Link sono disponibili presso diversi rivenditori sul territorio ed online anche su Amazon.

Per maggiori informaziono potete visitare il sito del produttore

Qui sotto alcuni immagini realizzate allo stand TP-Link al Cebit 2012

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità