HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOCeBIT: AVM presenta il nuovo Fritz!Box Fon WLAN 7390

CeBIT: AVM presenta il nuovo Fritz!Box Fon WLAN 7390

In Germania il nome Fritz è sinonimo di collegamenti a Internet e funzioni telefoniche avanzate: la diffusione dei dispositivi e la notorietà  del marchio sono evidenti ancora prima di entrare nell’area espositiva del CeBIT. Una serie infinita di tabelloni pubblicitari prima, e uno stand faraonico all’interno dell’expo, sempre affollatissimo, testimoniano il grande successo di Fritz nel paese di origine.

In Italia Fritz gode di una notorietà  inferiore rispetto alla Germania ma i dispositivi evoluti Fritz sono ben noti agli utenti avanzati e più esigenti, anche nelle piccole e medie aziende, in grado non solo di apprezzare le numerose funzioni integrate, ma anche di sfruttarle a dovere. Come tutti gli anni Fritz è presente al CeBIT, quest’anno nello stand è possibile ammirare in anteprima il nuovo Fritz!Box fon WLAN 7390. Come per i suoi predecessori si tratta di un adattatore per i collegamenti ADSL, già  pronto per funzionare con la nuova tecnologia VHDSL o più brevemente VDSL (Very High Speed DSL) in grado di raggiungere velocità  massime di 52 Mbit al secondo.

il nuovo router in esposizione

Per quanto riguarda le funzioni wireless è in grado di gestire contemporaneamente due reti (a 2,4 GHz e 5 GHz) evitando limitazioni per i dispositivi più recenti e veloci, in pratica consentendo sempre il massimo delle prestazioni con notebook, cellulari e qualsiasi altro dispositivo Wi-Fi.

e in funzione

Nel nuovo Fritz!Box fon WLAN 7390 sono state ulteriormente arricchite le funzioni telefoniche: oltre al supporto per VoIP e telefonia tradizionale (sia analogica sia ISDN), dispone di un DECT integrato in grado di gestire contemporaneamente fino a 6 telefoni cordless. La qualità  nelle comunicazioni vocali è assicurata dal supporto allo standard CAT-iq, in pratica la telefonia HD. Per garantire sempre e comunque l’accesso al Web, anche quando incorrono problemi nella linea ADSL, il nuovo Fritz permette di inserire la schedina usb UMTS Stick permettendo il collegamento via reti cellulari UMTS/HSPA.

lo schema di collegamento

L’elenco delle funzioni non è ancora completo. Il nuovo Fritz è in grado di funzionare come NAS permettendo di condividere dati e file nella rete locale, inoltre anche file server su Internet per l’accesso agli stessi dati in modalità  sicura tramite il Web. In definitiva il nuovo Fritz!Box integra al suo interno ben 8 dispositivi diversi, riducendo il numero di collegamenti e adattatori elettrici che occorre utilizzare. La riduzione dei consumi è inoltre garantita dalla funzione Eco Mode, attiva su WLAN,DECT e Ethernet.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial