Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Cellulari, gli europei li vogliono con la macchina fotografica

Cellulari, gli europei li vogliono con la macchina fotografica

L’Europa ama i telefoni cellulari con macchina fotografica integrata. Questo l’esito di una indagine di mercato svolta dalla britannica Canalys secondo cui questo particolare segmento della telefonia è stato quello che nel corso del secondo quarto del 2003 ha manifestato la maggior crescita, ben il 166% in più dello stesso periodo dello scorso anno.

Il dato è ancora più impressionante perchè il mercato dei telefoni cellulari, sottolinea Canalys, resta stagnante e quindi sono proprio le vendite dei telefoni con macchine fotografiche a costituire il traino principale.

Il marchio dominante resta in questa nicchia la finlandese Nokia con il 42,6% seguita però da Sony Ericsson (che nei telefoni cellulari generici veleggia al quinto posto) con il 22,1% e da Samsung (10,5%).

Manca tra i primi cinque Motorola che in ritardo sulla concorrenza nel lancio di telefoni con macchina fotografica, si colloca molto indietro e corre il rischio di perdere terreno in un continente, quello Europeo, dove ha sempre avuto una posizione molto rilevante.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui