fbpx
Home Macity Curiosità Centro di Sviluppo App iOS a Napoli: 15 milioni di euro per...

Centro di Sviluppo App iOS a Napoli: 15 milioni di euro per 5 anni

[banner]…[/banner]

Novità sul fronte Centro di Sviluppo App iOS a Napoli: dopo il sopralluogo dello scorso aprile sembra ormai vicina l’ufficialità sull’accordo con l’Università Federico II per la nuova sede di San Giovanni a Teduccio, che sarà ufficializzata entro questo mese di giugno.

Dopo l’ufficialità, come spiega anche il corrierecomunicazioni, sarà emanato il bando per la selezione degli sviluppatori, che potrebbero trovare spazio all’interno del nuovo centro per i prossimi 5 anni, e non 3 come inizialmente si era pensato. Aprirà così a breve la nuova casa italiana di Apple, sita a Napoli, dove sarà ospitato il nuovo centro dedicato agli sviluppatori della casa di Cupertino. Per la precisione, la nuova sede sarà ubicata a Napoli Est, nel polo universitario di San Giovanni a Teduccio.

L’accordo con il rettore dell’Ateneo Gaetano Manfredi viene anticipato dal Mattino di Napoli, che si dice certo della firma entro questo mese di giugno: la cifra per mettere la sigla si aggirerebbe tra i 10 e i 15 milioni di euro, che arriveranno dall’impegn congiunto di Apple e dell’università, con il sostegno della presidenza del Consiglio dei ministri e dall’agenzia Ice.  Il valore del patto potrebbe addirittura essere superiore nel caso in cui l’ospitalità dovesse protrarsi da 3 a 5 anni. Successivamente, si darà il via al bando europeo per la selezione degli sviluppatori, che potrebbe occupare qualche settimana, ma che andrebbe comunque a definirsi entro il mese di luglio.

L’occasione sarebbe anche il pretesto per la completa ristrutturazione del terzo piano del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, mentre a Apple competerebbe la messa a disposizione dei materiali, dai Mac agli iPhone e iPad necessari per organizzare i corsi. I lavori per l’ottimizzazione dell’area dedicata al nuovo centro Apple dovrebbero partire già dai primi giorni di luglio per terminare al massimo entro febbraio 2017, mentre i primi corsi partirebbero ad ottobre, coinvolgendo a pieno regime almeno 800 corsisti.

Centro di Sviluppo App iOS

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui