fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Cerniera difettosa per i MacBook Air di prima generazione?

Cerniera difettosa per i MacBook Air di prima generazione?

C’è un problema per la cerniera di sostegno dello schermo dei MacBook Air di prima generazione? Secondo quanto si apprende da alcuni messaggi reperiti sui forum Apple e blog sorge il forte sospetto che sussista un problema costruttivo.

Il bug si manifesta con un gioco eccessivo del coperchio. In pratica il display non resta nella posizione desiderata oscillando liberamente per due o tre centimetri. In alcuni casi più gravi la cerniera si è rotta totalmente, rendendo il portatile praticamente inutilizzabile visto che il display non o si adagia all’indietro o scatta in avanti, privo di qualunque “freno” nell’inclinazione. In casi come questi l’unico utilizzo possibile è quello di collegare il computer ad un monitor esterno, il che è però evidentemente un palliativo che a poco serve visto che un computer come il MacBook Air è nato per la mobilità .

Secondo quanto riferiscono alcuni clienti americani che si sono recati presso un Apple Store, i responsabili del servizio di assistenza sono stati di scarso aiuto. La riparazion in garanzia non viene applicata, sostenendo che si tratta di un difetto provocato dall’usura e in maniera accidentale e in quanto tale non coperto dalle clausole di riparazione gratuita. Neppure coloro che avevano l’Apple Care avrebbero avuto la riparazione gratis. Riparare il MacBook Air per eliminare il difetto significa spendere molti soldi; fino a 900 dollari (più o meno 700 euro).

Attualmente non sembra il che problema affligga i MacBook Air di seconda generazione ma solo quelli di prima generazione, presentati nel gennaio del 2008.

Qui sotto due filmati YouTube rendono ben evidente la portata e i termini del problema

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui