CES 2012: iK Multimedia, l’hardware e il software per la musica con Apple si progetta in italia

Pioggia di novità e anticipazioni al CES 2012 da iK Multimedia, l'azienda italiana nata per produrre software Mac che ha sfondato anche nel mondo degli accessori per iPad e iPhone con soluzioni originali e intelligenti.

CES 2012: iK Multimedia, l’hardware e il software per la musica con Apple si progetta in italia
iRig Mix premiato come best of show

Era affollatissimo lo stand di IK Multimedia al CES visto che anche gli utenti USA apprezzano la vasta gamma di accessori presenti qua in tutti gli Apple Store ufficiali e in tutti i punti vendita del paese. In questi anni l’azienda modenese ha saputo conquistare l’interesse del pubblico con i suoi prodotti hardware dal buon rapporto prezzo prestazioni e sopratutto con idee originali proposte in maniera accattivante.

ik multimediaAl CES erano esposte tutte le novità ufficiali ed anche una anteprima di quanto verrà presentato all’imminente NAMM con il focus in particolare sui prodotti iPhone e iPad che più riguardavano il focus dell’esposizione di Las Vegas.

Ve li abbiamo segnalati singolarmente nei giorni scorsi ma vale qui ricordarveli: iRig Mix, un mixer dedicato all’uso in combinazione con due iPhone e iPad per un DJ set completo in abbinamento al software DJ RIG; iRig Stomp, un pedale per il controllo effetti con iPhone come generatore e infine iRig Mic cast, un comodo microfono per podcast ed interviste.

Ovviamente a far divertire i visitatori c’erano tutti i supporti per ospitare iPhone e iPad su aste microfoniche pure l’interfaccia MIDI di iK Multimedia in grado di funzionare con tutte le tastiere e controller per comandare i software SampleTank per iOS. 

Qui sotto un video dimostrativo della combinazione iRIG Mix e l’App DJ RIG al lavoro su iPad

 Per maggiori informazioni sulla disponibilità e i prezzi definitivi dei prodotti che saranno disponibili intorno a Marzo 2012 vi rimandiamo al sito di IK Multimedia