CES 2012 Ion Guitar Apprentice: trasforma iPad in chitarra elettrica, il video di Macitynet

L'intraprendente Ion presenta Guitar Apprentice un dispositivo che ha la forma e le dimensioni di una chitarra elettrica. Basta inserire iPad o iPad 2 per iniziare a imparare a suonare, registrare i propri brani ed esibirsi in pubblico. Il funzionamento nel video di Macitynet.

Guitar Apprentice di Ion trasforma iPad in una chitarra elettrica perfetta per imparare a suonare ed esibirsi in pubblico. L’intraprendente Ion, il costruttore di iCade e dei prossimi iCade mobile e Jr, ha presentato per la prima volta al pubblico Guitar Apprentice al CES: nel filmato che inseriamo in calce un dipendente della società mostra ai visitatori della manifestazione di Las Vegas il funzionamento di questo nuovo originale dispositivo.

Guitar Apprentice ha la stessa forma e le dimensioni di una chitarra reale: un vano sul retro permette di inserire iPad o iPad 2 collegandolo tramite un connettore dock. Gli utenti potranno scaricare l’app gratuita abbinata che permette di iniziare subito a strimpellare, fare corsi accelerati per imparare a suonare oppure, per chi è già pratico, di iniziare a suonare immediatamente. I pulsanti della chitarra vengono illuminati dal’app indicando all’utente le pressioni in sequenza da effettuare. L’app offre anche una serie di effetti tra cui la distorsione, il riverbero, flanger delay e molti altri ancora. Registrando le proprie esecuzioni sulla chitarra, sempre tramite l’app, è possibile importare i file in GarageBand per creare registrazioni multi-traccia fino a vere e proprie canzoni complete. Guitar Apprentice sarà disponibile entro il mese di giugno.