CES 2012: la super televisione OLED di LG da 55” nelle foto e nel filmato di Macitynet

Atteso ancora prima dell'inizio lavori del CES, ora il super display OLED da 55 pollici di LG è in mostra a Las Vegas per sbalordire i visitatori della manifestazione. Colori e contrasto allo stato dell'arte per la televisione del futuro secondo il colosso coreano. La dimostrazione del CES nel video e nelle fotografie di Macitynet.

Nero, luci e contrasti sono ai massimi livelli sul display OLED da 55 pollici di LG

Ancora prima dell’apertura del CES la televisione LG con tecnologia OLED e diagonale da 55 pollici ha scatenato le fantasie degli appassionati. Ora il super display è in mostra nello stand di LG del CES: per poterlo ammirare occorre superare una fila considerevole di persone e addetti ai lavori provenienti da ogni paese del mondo. Le promesse del costruttore per una qualità di visualizzazione senza precedenti sono mantenute: l’inviato di Macitynet ha pazientato in fila per poter fotografare e riprendere con iPhone la super TV Oled, la prima a raggiungere la diagonale di 55 pollici: fino a oggi infatti questa soluzione è stata implementata per costi e tecnologia nei pannelli più piccoli dei gadget portatili.

Colori, contrasto, luminosità sono ai massimi livelli: osservare il mondo su di un display assume un significato completamente nuovo e diverso con questo nuovo display di LG. Nessuna dichiarazione circa prezzo e disponibilità, anche se LG ha già precisato che questo pannello è il risultato di un nuovo processo di costruzione che permetterà di portare la tecnologia OLED nelle case dei comuni mortali. Per ora, folgorati a Las Vegas dopo la visione, non ci rimane che desiderare questo prodigio della tecnologia e sperare che presto gli OLED faranno capolino nei centri commerciali e nei salotti, possibilmente a prezzi non proibitivi. Qui in basso le foto e il video della dimostrazione del CES: mentre le foto offrono una buona resa della visione reale del display, il video realizzato con iPhone non rende completamente giustizia alle incredibili qualità di visualizzazione del super display OLED. Ricordiamo che LG ha presentato tutte le principali novità del CES 2012 durante una conferenza svoltasi nei primi giorni di lavoro della manifestazione di Las Vegas a cui Macitynet ha partecipato.