Home Hi-Tech Android World CES 2013: IK multimedia espande la sua linea per la musica su...

CES 2013: IK multimedia espande la sua linea per la musica su iOS ed entra nel mondo Android

Due nuovi speaker dalle caratteristiche uniche, i primi modelli di interfaccia audio per chitarra con cavo lightning e dotazione “universale”, una pedaliera bluetooth per effetti regolazione volume, nuovi stand per iPad e una gamma di cavi in vendita singolarmente o in kit… questo sono solo alcune delle novità che IK multimedia presenta qui al CES in uno stand che ormai diventa sempre più il riferimento di chi fa musica con iPhone, iPad, Mac e ora pure con… Android.
L’azienda italiana, grazie ad alcuni accorgimenti sulla gestione dei dock e delle periferiche e al nuovo software compatibile è in grado dal 2013 di far funzionare una vasta gamma dei suoi accessori anche sul sistema operativo di Google.

Ma la piattaforma di elezione rimane quella a marchio Apple e IK è riuscita a presentare qui a Las Vegas la sua nuova iRig HD, una interfaccia audio ad alta risoluzione per chitarra e basso direttamente con interfaccia Lightning ma non solo… all’interno della confezione l’utente troverà anche il cavo dock da 30 pin standard e pure quello USB per la connessione al Mac e l’uso con tutti i software di effetti.

Nuovissimi anche i due speaker (qui presentati in anteprima) che offrono la connessione bluetooth e (nel modello maggiore) un ingresso per chitarra o microfono che può essere processato direttamente da iPad o iPhone.  Arrivano anche nuovi supporti per iPad e iPad mini sia da tavolo che per il montaggio su aste microfoniche o supporti per batteria.

Il pezzo forte e l’idea più originale si fondono sicuramente nella pedaliera Bluetooth che permette di utlizzare tutte le interfacce  e gli accessori di IK multimedia (come i vari iRig Mic) senza occupare ulteriori porte e permettendo l’ulteriore collegamento di un pedale di volume e di espressione di tipo analogico.

Qui sotto una galleria dei nuovi prodotti. Per le specifiche tecniche e le disponibilità vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli e al sito di IK Multimedia.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui