CES 2014, da Griffin il nuovo PowerMate con Bluetooth 4

Nuova versione del PowerMate, controller wireless per Mac per sostituire scorciatoie di tastiera, pan, zoom, scroll con click e gesture in applicazioni quali iMovie, GarageBand e altre.

Griffin PowerMate

Griffin ha annunciato una nuova versione di PowerMate, controller wireless per Mac ora con supporto Bluetooth 4.0 e applicazione riprogettata per semplificare la configurazione da parte dell’utente. Come il suo predecessore, si tratta di un controller wireless utilizzabile per sostituire scorciatoie di tastiera, pan, zoom, scroll con click e gesture. Il produttore ha previsto di serie funzionalità per applicazioni quali iMovie e GarageBand ma l’utente può aggiungere funzioni personalizzate per i programmi che usa più frequentemente.

È anche possibile controllare il LED di stato, in modo che questo cambi lo stato secondo la funzione attiva e anche accoppiare più dispositivi e assegnare a ognuno funzioni differenti. Il PowerMate Bluetooth sarà disponibile in estate al prezzo previsto di 59.99$ (circa 44,00 euro al cambio odierno).

Il requisito minimo è OS X 10.8 o superiore. Il dispositivo richiede due batterie tipo AAA (incluse nella confezione) ed è compatibile con tutti i Mac che supportano il protocollo Bluetooth 4: MacBook Air metà 2011 o seguenti, MacBoook Pro metà 2012 o seguenti, iMac fine 2012 o seguenti, Mac Mini metà 2011 o seguenti, Mac Pro 2013.

Griffin PowerMate