Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: Linksys WRT1900AC, il super router con 4 antenne e CPU dual core

CES 2014: Linksys WRT1900AC, il super router con 4 antenne e CPU dual core

Al CES ritorna il router Lynksys WRT in versione aggiornata e potenziata, uno dei dispositivi Wi-Fi più venduti di questa categoria. Il nuovo modello Linksys WRT1900AC è stato progettato per diventare il dispositivo di riferimento per il mercato prosumer, destinato quindi agli appassionati e anche ai professionisti che richiedono il massimo delle caratteristiche e delle prestazioni.

Linksys WRT1900AC permette di creare reti senza fili con tecnologia 802.11ac per prestazioni massime teoriche di 1,3 Gbps sui 5 GHz e fino a 600 Mbps sulla banda dei 2,4 GHz. Integra un processore dual core ARM da 1,2 GHz ed offre 4 antenne, regolabili, personalizzabili e anche rimovibili per sfruttare al meglio la tecnologia antenna diversity: offre una copertura maggiore rispetto ai sistemi con 3 antenne, inoltre il router sceglie i tre segnali migliori per inviare e ricevere i dati, per offrire prestazioni ottimali a tutti i dispositivi connessi, ovunque si trovino.

Oltre a una porta USB 2.0 e una USB 3.0, Linksys WRT1900AC integra una porta eSATA con il supporto per tutti i file system più diffusi tra cui FAT, NTFS e anche HFS+ dei Mac per gestire dischi esterni e trasformarli in unità di storage di rete. Tra le specifiche hardware troviamo ancora 128 MB di memoria Flash e ben 256 MB di memoria RAM DDR3: questa capacità unita al processore dual core è stata implementata per offrire elevate prestazioni di collegamento e scambio dati riducendo al minimo latenze e ritardi, anche con numerosi dispositivi connessi.

Tutte le funzioni del router potranno essere gestite tramite app e browser, mentre la Mappa di Rete permetterà di visualizzare tutti i dispositivi collegati e di intervenire sulle impostazioni con un clic sul computer o il dispositivo selezionato. Ricordiamo che Linksys ha collaborato con la community OpenWRT per creare un firmware open source scaricabile quando il prodotto sarà disponibile. Il lancio è previsto in primavera al prezzo di 300 dollari, circa 220 euro.

Linksys WRT1900AC 800 ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità