fbpx
Home CasaVerdeSmart CES 2014: Lumen prepara nuove lampade, prese e sensori con Bluetooth 4

CES 2014: Lumen prepara nuove lampade, prese e sensori con Bluetooth 4

Dopo il successo della lampada LED a passo standard Edison (E 27) comandabile via iPhone o Android che abbiamo provato anche su Macitynet, Lumen pensa ad espandere la propria gamma sia nel campo dell’illuminazione che nella domotica con tre interessanti prodotti in arrivo.

Il primo prodotto è una Lampada LED con attacco E14 (o mignon) adatta all’istallazione in abat-jour o piccoli ricettacoli e viste le funzioni di rilevamento prossimità e sveglia smart ottima per essere installate in camera da letto: oltre a questo la possibilità di comandare più dispositivi senza un gateway o hub permetterà di gestire più lampade insieme e i costi della singola lampada saranno notevolmente più bassi.

Lumen

Con la stessa connettività della lampada arriva u-plug anche un ricettacolo per spine standard da muro (in mostra c’era un modello con la presa UK comunissima ad Honk Kong dove l’azienda produttrice risiede) che manco a dirlo si comandano via Bluetooth e hanno oltre alla funzionalità di accendere e spegnere gli oggetti collegati con un timer o con un comando diretto a sfioramento anche quella, attraverso una anello multicolore di fornire indicazioni sull’efficienza energetica e sui consumi ovviamente fornendo dati più accurati attraverso iPhone.

Il terzo nuovo prodotto è u-tag, un telecomando bluetooth da 20 grammi che ha 5 diverse funzioni: è un sensore di prossimità con allarme se lo collegate ad un portachiavi, funziona da controllo remoto per la fotocamera di iPhone, funziona da telecomando per presentazioni, da telecomando per riproduzione musicale e per video.

I prodotti dovrebbero essere pronti per la primavera. In italia la distribuzione di Lumen è affidata ad Attiva.

Qui sotto le immagini della presentazione al CES 2014.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,379FansMi piace
95,039FollowerSegui