fbpx
Home Hi-Tech Android World CES 2015: eGeeTouch, il lucchetto smart per valigia si controlla da smartphone

CES 2015: eGeeTouch, il lucchetto smart per valigia si controlla da smartphone

Digipas ha presentato al CES il primo lucchetto smart per valigia utilizzabile via smartphone battezzato EGeeTouch. Si tratta di un lucchetto da applicare alla valigia (o in alcuni casi già incluso) che permette di chiudere ed aprire il bagaglio non con una combinazione o con una chiave ma semplicemente utilizzando l’applicazione appositamente sviluppata.

EGeeTouch è impermeabile, in grado di resistere sia al caldo e al freddo estremo, è approvato dalla US Transport Security Administration ed include anche un blocco a chiave TSA, che permette l’accesso al personale aeroportuale autorizzato alle ispezioni. Lo sblocco della valigia può avvenire semplicemente via NFC nel caso di dispositivi dotati di tale tecnologia; in caso si sia sprovvisti di uno smartphone con NFC, sarà necessario portare con sé un apposito sticker che supplirà a questa mancanza. Il lucchetto smart EGeeTouch funziona a batteria e sarà necessario ricaricare il dispositivo smart attraverso una presa USB.

Questa caratteristica aumenta il rischio di restare con la valigia chiusa nel bel mezzo del nulla, senza la possibilità di ricaricare in alcun modo. Per ovviare a questa possibilità, l’EGeeTouch include anche una tradizionale chiave ad apertura meccanica che può essere utilizzata per aprire il lucchetto alla vecchia maniera. Al momento non è ancora chiaro quando il dispositivo sarà rilasciato né a quale prezzo; qui di seguito la nostra immagine catturata al CES 2015.

EGeeTouch 1

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,461FansMi piace
95,181FollowerSegui