---
title: "CES 2015, un convertitore da DisplayPort 1.2 ad HDMI 2.0"
id: "381213"
type: "post"
slug: "ces-2015-un-convertitore-da-displayport-1-2-ad-hdmi-2-0"
published_at: "2015-01-10T18:00:20+00:00"
modified_at: "2015-01-10T13:57:06+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/ces-2015-un-convertitore-da-displayport-1-2-ad-hdmi-2-0/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/ces-2015-un-convertitore-da-displayport-1-2-ad-hdmi-2-0.md"
excerpt: "Un convertitore DisplayPort 1.2 / HDMI 2.0 permette di collegare i Mac con questa connessione alle nuove TV Ultra HD sfruttandole alla stregua di monitor."
taxonomy_category:
  - "CES, IFA, MWC &amp; EXPO"
  - "Hardware e Periferiche"
  - "News"
taxonomy_post_tag:
  - "CES 2015"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Hi-Tech](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/)
 » [CES, IFA, MWC & EXPO](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/ces-e-cebit/)
 » **CES 2015, un convertitore da DisplayPort 1.2 ad HDMI 2.0**

[CES, IFA, MWC & EXPO](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/ces-e-cebit/)
[Hardware e Periferiche](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/hardware-e-periferiche/)
[News](https://www.macitynet.it/category/news/)

# CES 2015, un convertitore da DisplayPort 1.2 ad HDMI 2.0

Di[Mauro Notarianni](https://www.macitynet.it/author/mauro/)

10 Gen 2015

![Convertitore DisplayPort HDMI 2](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2015/01/Bizlinkadaico.jpg "Bizlinkadaico")

Hardware.fr ha [individuato](http://www.hardware.fr/news/14040/ces-adaptateur-displayport-1-2-hdmi-2-0.html)
 al CES di Las Vegas il prototipo di un interessante adattatore da Displayport 1.2 (connessione presente sugli ultimi Mac come il Mac Pro) a HDMI 2.0, connessione quest’ultima che comincia a vedersi sulle nuove TV Ultra HD. Sfruttando il convertitore in questione è possibile collegare i computer con DisplayPort 1.2 alle TV di ultima generazione, trasformando queste in monitor in grado di supportare anche segnali a 50 e 60Hz. Non sappiamo se e quando BizLink (produttore del convertitore) commercializzerà il prodotto ma il prototipo dimostra che la conversione è possibile.

Annunciato dall’HDMI Forum nel 2013, lo standard HDMI 2.0 è l’ultima versione dell’interfaccia audio/video che consente il collegamento di televisori HD, fotocamere digitali e videocamere, lettori Blu-ray Disc, PC, console di gioco, sistemi home cinema e altri dispositivi AV. La maggiore larghezza di banda del segnale offerta dall’HDMI 2.0 permette di supportare video con risoluzioni e frame rate superiori e assicura ulteriori miglioramenti a livello di prestazioni.

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2015/01/AdaHDMI5.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2015/01/AdaHDMI5.jpg)

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 16 settembre: Apple, Samsung, DJI, Marshall, Insta360, LG, Logitech, TP-Link](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

16 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 16 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [CES 2015](https://www.macitynet.it/tag/ces-2015/)

Articolo precedente[CES 2015, l’italiana DWS mostra le sue stampanti 3D di precisione](https://www.macitynet.it/litaliana-dws-mostra-le-stampanti-3d-al-ces-di-las-vegas/)

Articolo successivo[CES 2015: Sennheiser RS, nuove cuffie Hi-Fi senza fili per cinema e musica in casa](https://www.macitynet.it/ces-2015-sennheiser-rs-nuove-cuffie-hi-fi-senza-fili-per-cinema-e-musica-casa/)
