Al CES 2016 Yuneec Typhoon H, l’esacottero che schiva da solo gli ostacoli

Al CES 2016 Yuneec presenta Typhoon H, l'esacottero in grado di volare anche con uno o due motori fuori uso e che riesce ad evitare autonomamente gli ostacoli. Arriverà sul mercato al prezzo di 1799 dollari, con una videocamera per riprese 4K

Al CES 2016 Yuneec Typhoon H è la proposta dell’omonima società per sfidare DJI nella leadership sul palcoscenico dei droni. I colpi in canna per Yuneec sono davvero tanti: si tratta di un esacottero con telecamera 4K,  in grado di schivare automaticamente gli ostacoli, ad un prezzo tutto sommato contenuto: 1.799 dollari.

Dopo gli ottimi modelli Q500, grazie ai quali Yuneec è finalmente entrata dalla porta principale nel mondo consumer dei droni, con Typhoon H tenta davvero la scalata al primato. Il nuovo esacottero ha caratteristiche high-end, in grado di competere addirittura con DJI Inspire 1, alla metà del prezzo. In prima battuta, infatti, proprio come Inspire 1, dispone di un carrello retrattile e di una fotocamera in grado di eseguire registrazioni panoramica a 360 gradi. A differenza di Inspire 1, e della versione precedente del Typhoon, la nuova unità ha sei rotori, invece che quattro. Yuneec ha dichiarato che le sei eliche permetteranno una maggiore stabilità in volo, così da poter volare anche nel caso in cui si  perde uno o due motori.

Typhoon H registra video 4K e scatta foto a 12 Megapixel, proprio come la macchina fotografica del modello Inspire One DJI, ma la vera novità è la capacità del drone di districarsi, ed evitare, gli ostacoli. Proprio quest’ultima possibilità rende il nuovo esacottero di Yuneec attualmente unico sul mercato, soprattutto in considerazione di un prezzo di vendita davvero contenuto per la categoria.

Nessuna data è stata ancora comunicata per il lancio sul mercato europeo, dunque italiano, mentre il prezzo attualmetne noto è valido solo per il territorio a stelle e strisce. Si attendono comunicazioni ulteriori in merito.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

ces 2016 yuneec