CES 2018, tre nuovi auricolari wireless da Jabra

Jabra ha presentato tre nuovi prodotti: Elite 65t, Elite Active 65t e Elite 45e. Tre nuovi auricolari Bluetooth con batteria integrata. Il modello Active ha un accelerometro integrato ed è resistente all’acqua.

Jabra ha iniziato l’anno con l’introduzione del franchise Elite, una ‘famiglia’ di auricolari progettati “per un audio di qualità superiore” e “per offrire la migliore esperienza combinata di performance vocale e di fruizione della musica”.

I nuovi prodotti Elite offrono garanzia di due anni contro il deterioramento per polvere e acqua (per gli Elite Active 65t è inglobata anche quella relativa al sudore).

Gli Elite 45e (circa 100$ negli USA da aprile) sono auricolari da design discreto e offrono un’ottima vestibilità. Integrano un morbido collarino (con cavetto di memoria), hanno una forma leggera e una peculiare soluzione di box microfono che a detta del produttore offre la più chiara comunicazione vocale su qualsiasi dispositivo stereo senza fili.

Gli Elite 65t (circa 190$ negli USA) sono presentati come auricolari wireless di terza generazione “progettati per garantire una connessione wireless stabile e la migliore qualità” per le funzioni chiamata e ‘voce’. I 65t includono l’accesso one-touch a Siri, Google Now e la nuova integrazione per Amazon Alexa on-the-go; vantano un autonomia fino a 15 ore (con base di ricarica inclusa).

I Jabra Elite Active 65t (170$ negli USA) sono adatti a chi desidera le funzionalità degli Elite 65t, con in più la possibilità di essere utilizzati in un contesto sportivo o di allenamento. Gli auricolari hanno un livello di presa incrementato grazie a particolari rivestimenti, un accelerometro integrato per le funzioni di rilevamento e la certificazione IP56 per il sudore, l’acqua e la polvere. Assicurano cinque ore di ascolto con una carica, con due cariche aggiuntive nella base.

I prezzi e le funzionalità offerte dai modelli sopra indicati sono in competizionea con il modello Elite Sport della stessa casa (250,00 euro) ma la maggiroe di prezzo può essere spiegata in quest’ultimo caso dalla certificazioen IP67 (resistenza ad acqua dolce fino a un metro per trenta minuti), dai tre anni di garanzia estesa in caso di danni dovuti al sudore, dalle presenza di funzionalità di tracciamento calorie/frequenza cardiaca e dal sensore di conteggio del movimento.

Jabra Elite