Che ne direste di un SonyEricsson T68i per 25 dollari?

Offerta promozionale di Amazon: si può comperare uno dei più completi cellulari (compatibile anche con iSync di Apple) GPRS, triband e Bluetooth, spendendo solo 25 dollari grazie ad un mega-rimborso di 250 dollari. Succede solo in USA.

Il cellulare GPRS, triband, Bluetooth e con schermo a colori SonyEricsson T68i non è una novità  per il nostro paese (uno tra quelli con la più alta concentrazione di telefoni cellulari), ma i modelli GSM stanno avendo il loro periodo boom in USA dove esistono sistemi non compatibili col nostro, però grazie alla frequenza 1900 MHz anche il GSM da qualche anno prova a farsi spazio.
Succede quindi che per questo Natale, il T68i è uno degli obiettivi primari di molti statunitensi-

Nel nostro paese il prezzo medio di questo modello si aggira attorno ai 430 euro con alcune offerte che includono anche la fotocamera digitale dedicata per gli MMS.
Su Amazon.com questo modello è venduto a 275 dollari (circa 273 euro) che è già  un’ottimo prezzo ma non basta, grazie ad un mail-in-rebate (viene rispedito in pochi giorni un assegno di un certo valore, dietro la compilazione di una richiesta di rimborso, nel caso specifico questa con allegata la prova d’acquisto UPC e la copia della prima fattura telefonica) da 250 dollari il prezzo passa a soli 25 dollari (circa 24,80 euro).
In USA gli abbonamenti alla telefonia cellulare sono vincolati al telefono molto più di quanto non lo siano in Europa, e infatti esiste un obbligo per l’acquisto di questo telefono: bisogna contestualmente aprire un nuovo contratto con l’operatore T-Mobile (abbonamenti mensili flat base da 40 dollari al mese, per le telefonate negli USA).
Il vantaggio e’ quindi relativo ma l’effetto “sconto” rappresenta una attrattiva non indifferente per gli statunitensi che vogliono vuole passare all’ancora poco diffuso GSM/GPRS.