Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Chiavetta iTwin: in arrivo il supporto per più client e il controllo remoto

Chiavetta iTwin: in arrivo il supporto per più client e il controllo remoto

iTwin è spesso indicata come la chiavetta USB senza limiti di memoria: si tratta di una coppia di piccole chiavi USB che permettono di stabilire un collegamento diretto e sicuro tra due computer via Internet, ovunque questi si trovino. Collegando una metà iTwin sul computer di casa e l’altra metà sul portatile, possiamo avere tutti i dati, file audio e video e qualsiasi altro documento conservato sul disco fisso del Mac o del PC di casa, anche sul portatile, ovunque ci troviamo.

Grazie agli aggiornamenti software in arrivo gli utenti di iTwin potranno presto disporre di nuove e interessanti funzioni: iTwin Multi e iTwin Desktop. iTwin Multi permette di collegare più metà iTwin a un unico computer o server remoto. Con iTwin Multi più utenti iTwin potranno aprire, modificare e salvare documenti di lavoro, ascoltare musica, guardare le fotografie o utilizzare contemporaneamente file e cartelle di ogni tipo, conservati nello stesso computer o server. Più utenti di iTwin possono ora collaborare contemporaneamente sugli stessi file in sicurezza, a distanza e con un controllo completo delle versioni. iTwin Multi sarà disponibile come aggiornamento gratuito di iTwin a partire dalla fine di ottobre. Multi iTwin funziona sia su PC sia su Mac ed è compatibile con OS X Snow Leopard e Lion oltre che Windows 7, Windows Vista e Windows XP, nelle versioni a 32 e 64 bit.
iTwinCon la funzione iTwin Desktop invece sarà possibile accedere e controllare il computer remoto in tutte le sue funzioni: sarà possibile lanciare programmi, aprire e stampare documenti, modificare i menu o spegnere la macchina, senza dover configurare programmi o impostazioni. Grazie al collegamento diretto tra le due metà di iTwin non è necessaria alcuna conferma sul computer remoto per attivare iTwin Desktop. iTwin Desktop sarà disponibile per i clienti Enterprise nel corso delle prossime settimane come soluzione personalizzata, successivamente iTwin Desktop sarà disponibile come aggiornamento software per tutti gli utenti iTwin a inizio 2012. iTwin Desktop funzionerà su tutti gli iTwin in commercio e sarà compatibile con Windows 7, Windows Vista e Windows XP, nelle versioni a 32 e 64bit. Per il momento questa funzione non è disponibile per Mac: speriamo che lo sviluppatore integrerà la compatibilità con i computer della Mela negli update successivi.

Macitynet ha già parlato di iTwin in diversi articoli: per la presentazione italiana e una descrizione dettagliata delle funzioni è possibile consultare questo articolo. Il prezzo di listino per una coppia di chiavi iTwin è di 99 euro: per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale.
iTwin

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli