China Mobile, in vendita gli iPhone nei punti vendita

Iniziata nella Repubblica Popolare cinese la vendita di iPhone con il lancio da parte di China Mobile, il più grande operatore al mondo nel settore della telefonia. Dieci clienti riceveranno dispositivi con scatole firmate dal CEO di Apple e dal Presidente di China Mobile.

cook xi china mobile iphone

Sono iniziate in Cina le vendite dell’iPhone con il lancio da parte di China Mobile, il più grande operatore al mondo nel settore della telefonia. Eunice Yoon di CNBC riporta che dieci clienti riceveranno gli iPhone firmati da Xi Guohua, presidente di China Mobile e Tim Cook, amministratore delegato di Apple. Stando a quanto è possibile comprendere da alcune foto pubblicate su Tiwtter, i punti vendita di China Mobile appaiono affollati e pare di capire che all’evento di apertura abbia partecipato anche la stampa locale (o gli addetti stampa del carrier).

Le prime unità di iPhone 5s saranno consegnate a un numero non precisato di utenti, tenendo conto che i pre-ordini sono partiti a fine dicembre. Come indicazione generica della possibile domanda, sembra che Foxconn (la multinazionale che produce a contratto per conto di Apple) abbia spedito 1.4 milioni di unità a China Mobile al fine per soddisfare gli ordini di gennaio. Non è chiaro se la quantità in questione permetterà di soddisfare la domanda di quanti avevamo prenotato il dispositivo o se tale numero comprende le proiezioni di vendita per il mese in corso.

Stando a quanto scrive Bloomberg, China Mobile ha annunciato tariffe con abbonamenti specifici la scorsa settimana e solo quelle che prevedono l’iPhone a contratto con i piani dati più costosi saranno al momento proposte. Per avere un iPhone completamento sovvenzionato i clienti devono firmare un contratto di due anni da 588 yuan al mese (circa 72,00 euro al cambio odierno).

Secondo le proiezioni degli analisti nel 2014 Apple potrebbe vendere grazie a China Mobile 12 milioni di iPhone in più, un quantitativo superiore al numero complessivo di iPhone 5s e 5c venduti al lancio mondiale dei due smartphone a settembre dello scorso anno (9 milioni).

cookGuohua