Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Ci sarà  un secondo TAM per i 20 anni di Apple Macintosh?

Ci sarà  un secondo TAM per i 20 anni di Apple Macintosh?

Nel 1976 nasceva in un garage di Los Altos in California la Apple di Steve Jobs e Steve Wozniak.

Vent’anni dopo (ventuno per la precisione), nel 1997, per celebrare l’evento Apple decise di produrre un esclusivo computer, assolutamente fuori dai canoni per i tempi e fuori anche dai canoni per il prezzo delle versioni iniziali numerate: il TAM – 20th Anniversary Macintosh (sito ufficiale, non più online), nome in codice Spartacus.

Il 31 gennaio 1984 vide la luce il primo Macintosh di Apple, il computer che ha rivoluzionato l’uso di un PC.

Quando il primo febbraio 2004 ci sarà  la finale del football americano, quando milioni di statunitensi stapperanno le bottiglie di Pepsi con il tappo giallo che potrebbe regalare loro le canzoni dell’iTunes Music Store, Apple si appresterà  a celebrare in qualche modo questa altra ricorrenza storica?

Chi non avesse avuto la fortuna di vedere di persona, addirittura utilizzare oppure anche solo sentito parlare del TAM, suggeriamo questi due video ancora online: qui e qui e infine ecco le specifiche tecniche della la pagina Italiana dedicata al TAM da Settimio Perlini.

L’idea comincia a circolare, gli indizi sono però come al solito scarsi.

Ma se dovrà  esserci un Mac speciale quale sarà ? Un iPod, un PowerBook, un iMac, un PowerMac, un Xserve o chissà ?

E perché non il troppo prematuramente scomparso Cube, il piccoletto di Apple è ancora tra i più richiesti sul mercato dell’usato e in tanti attendono un ritorno riveduto e corretto.

Il Cube aveva dei problemi progettuali ma era un’idea eccelsa, come spesso accaduto, forse troppo anticipata rispetto ai tempi, chi ha memoria del Newton capirà  al volo.

Anche per il Cube bisogna affidarsi a vari siti indipendenti che ne riportano ancora le immagini, fatta eccezione per Apple Latin America che non pare essere particolarmente aggiornato, visto che ha online ancora tutte le specifiche.

Naturalmente potrebbe anche non accadere nulla per i 20 anni di Macintosh ma cominciamo fin d’ora a tenere presente la data per tutte le voci che circoleranno fino al termine di gennaio.

Se ne parla da qualche tempo anche su questa pagina del Forum di MacityNet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità