Home iPhonia iPhone gratis Ciao Express Yourself, il nuovo modo di comunicare con i disegni, gratis...

Ciao Express Yourself, il nuovo modo di comunicare con i disegni, gratis su iOS e Android

Originale e semplice quanto basta per poter davvero diventare l’applicazione di riferimento per tutti coloro che intendono comunicare agli amici in modo alternativo. Stop ai messaggi di testo, Ciao Express Yourself permette di creare disegni ed inviarli come filmati in time lapse, anche su Android.

All’avvio dell’applicazione sarà necessario inserire il proprio numero telefonico, e verificare l’account inserendo il codice che viene inviato tramite SMS. Il processo di registrazione è molto simile a quello di WhatsApp, immediato, sicuro ed intuitivo. L’interfaccia di Ciao Express Yourself è molto semplice, come se fosse disegnata a mano. Per iniziare ad esprimersi e creare il primo disegno è sufficiente cliccare  sull’icona in basso a destra. Si aprirà una semplice tela da disegno quadrata, sulla quale sarà possibile esprimersi liberamente. Si disegna a mano, potendo scegliere tre diversi tratti e sei differenti colori. I tool da disegno non sono moltissimi, ma è proprio questa semplicità e immediatezza che permette di inviare messaggi rapidamente. Ciao Express Yourself, del resto, non si pone come un’app da disegno, bensì come una chat di messaggistica istantanea, molto particolare ed originale.

E’ possibile, anzitutto, inviare i messaggi ai numeri in rubrica che dispongono dello stesso applicativo installato sul proprio dispositivo, ma anche condividere la propria creazione attraverso Messaggi, Mail, Facebook, iCloud, OneDrive, Dropbox e perfino WhatsApp. Quest’ultima possibilità è davvero intelligente, dato che in un primo momento potrebbe essere difficile reperire amici che hanno installato sui propri terminali Ciao Express Yourself. Il messaggio, anzi il disegno, inviato tramite WhatsApp viene recapitato come un semplice video, che può essere visualizzato senza limiti. Quando, invece, il messaggio viene inviato ad un amico che dispone della stessa applicazione, il disegno viene visualizzato all’interno dell’app stessa, e può essere visionato soltanto per una volta.

Nel complesso, Ciao Express Yourself è un’ottima applicazione, ben fatta e molto originale. Trattandosi, inoltre, di un applicativo multipiattaforma, è possibile inviare messaggi da iPhone ad Android, e viceversa. Per questo motivo, se Ciao Express Yourself riuscisse a diffondersi in modo capillare tra l’utenza, potrebbe davvero imporsi come app per messaggiare in modo diverso.

Ciao Express Yourself è disponibile in App Store per iPhone direttamente a questo indirizzo, mentre su Android si scarica da qui.

Ciao Express Yourself

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui