Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Cina, l’iPhone 6 in vendita dal 10 ottobre?

Cina, l’iPhone 6 in vendita dal 10 ottobre?

L’iPhone 6 dovrebbe essere in vendita in Cina dal 10 ottobre. A riportare l’indiscrezione è il cinese TechWeb, spiegando che i dipendenti dei negozi si apprestano a seguire un corso specifico di tre giorni. I prezzi dovrebbero partire da 5288 yuan (circa 680 euro) per l’iPhone 16GB da 4,7″ e da 6.288 yuan (circa 810,00 euro) per la versione base con lo schermo più grande. Recenti cambiamenti imposti dal governo ai sussidi proposti dagli operatori telefonici, potrebbero ad ogni modo influire sul costo e non è detto che quelli indicati saranno effettivamente i prezzi finali. Le autorità hanno infatti chiesto agli operatori di ridurre le convenzioni proposte sugli smartphone di fascia alta, riducendo in modo consistente le spese promozionali, un cambio di strategia che potrebbe danneggiare produttori come Apple che vendono nei negozi e nei canali degli operatori, anziché online come Xiaomi.

Il previsto lancio del 10 ottobre potrebbe ad ogni modo voler dire che la Casa della Mela ha ottenuto il via libera dalle autorità che si occupano di regolamentazione e la certificazione. Fino a qualche giorno addietro non era ben chiaro se e quando i nuovi smartphone sarebbero arrivati (il ministero cinese dell’Industria sembra avesse all’ultimo minuto negato alcuni permessi ad Apple).  Il lancio dei nuovi smartphone nel paese nell’ultimo trimestre dell’anno (il primo fiscale per Apple) è strategico per l’azienda dove dovrebbe riuscire a vendere quanto e più dello scorso anno.

A gennaio dell’anno scorso Apple aveva annunciato un fatturato trimestrale record di 57,6 miliardi di dollari; di questi 8.8 miliardi erano stati fatturati nei mercati di Cina, Hong Kong e Taiwan.

1411782396533

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità