fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Cina, l'iPhone 6 in vendita dal 10 ottobre?

Cina, l’iPhone 6 in vendita dal 10 ottobre?

L’iPhone 6 dovrebbe essere in vendita in Cina dal 10 ottobre. A riportare l’indiscrezione è il cinese TechWeb, spiegando che i dipendenti dei negozi si apprestano a seguire un corso specifico di tre giorni. I prezzi dovrebbero partire da 5288 yuan (circa 680 euro) per l’iPhone 16GB da 4,7″ e da 6.288 yuan (circa 810,00 euro) per la versione base con lo schermo più grande. Recenti cambiamenti imposti dal governo ai sussidi proposti dagli operatori telefonici, potrebbero ad ogni modo influire sul costo e non è detto che quelli indicati saranno effettivamente i prezzi finali. Le autorità hanno infatti chiesto agli operatori di ridurre le convenzioni proposte sugli smartphone di fascia alta, riducendo in modo consistente le spese promozionali, un cambio di strategia che potrebbe danneggiare produttori come Apple che vendono nei negozi e nei canali degli operatori, anziché online come Xiaomi.

Il previsto lancio del 10 ottobre potrebbe ad ogni modo voler dire che la Casa della Mela ha ottenuto il via libera dalle autorità che si occupano di regolamentazione e la certificazione. Fino a qualche giorno addietro non era ben chiaro se e quando i nuovi smartphone sarebbero arrivati (il ministero cinese dell’Industria sembra avesse all’ultimo minuto negato alcuni permessi ad Apple).  Il lancio dei nuovi smartphone nel paese nell’ultimo trimestre dell’anno (il primo fiscale per Apple) è strategico per l’azienda dove dovrebbe riuscire a vendere quanto e più dello scorso anno.

A gennaio dell’anno scorso Apple aveva annunciato un fatturato trimestrale record di 57,6 miliardi di dollari; di questi 8.8 miliardi erano stati fatturati nei mercati di Cina, Hong Kong e Taiwan.

1411782396533

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui