Home Macity Apple History & Lifestyle Cinque anni di iPod: La Storia - parte 1

Cinque anni di iPod: La Storia – parte 1

Il lancio ufficiale di iPod avviene circa 5 anni fa, il 23 Ottobre 2001 e subito il piccolo di casa Apple si differenzia dagli altri lettori sul mercato per una serie di caratteristiche che ne faranno la fortuna: l’elevata capacità  di memorizzazione rispetto alle dimensioni complessive (con un hard disk da 5 GB) e l’integrazione con la rinnovata versione di iTunes che si aggiorna alla versione 2.0 per supportarlo.

jobs presenta iPod

Su questa pagina trovate la presentazione dell’iPod di prima generazione e su questa pagina la presentazione di iTunes 2.

Poche ore dopo la nostra redazione realizza una pagina speciale “Tutto su iPod” che mostra capacità , possibilità  di collegamento, dimensioni e tutto quello che c’è da sapere sul primo lettore digitale di Apple.

Provammo a immaginare pure cosa avrebbe potuto contenere oltre alle 1.000 songs in your pocket – mille canzoni in tasca pubblicizzate da Apple.

iPod e Mac

Nei giorni successivi arrivano i primi commenti sul presente, e sul futuro raccolti sulla stampa internazionale insieme alle prime risposte del mercato.

La definizione dei prezzi che Apple giudicava adeguati troverà  qualche intoppo iniziale per quelli riguardanti il nostro paese, ma tutto fu chiarito durante la presentazione italiana che seguimmo con uno speciale servizio fotografico su due pagine con tutti i dettagli che trovate su questa pagina.

Gustatevi le immagini e gli articoli di questo piccolo excursus storico e poi proseguite con la seconda puntata, dedicata all’iPod di seconda generazione.

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,943FollowerSegui