fbpx
Home iPhonia Apple Watch Recensione cinturino in pelle per Apple Watch di Snugg

Recensione cinturino in pelle per Apple Watch di Snugg

Le alternative per chi vuole acquistare un bracciale in pelle per Apple Watch non mancano, ma come accade spesso in questo ambito, quel che rende tutto molto complicato è trovare un prodotto che possa coniugare qualità e costo in un favorevole rapporto e questo è quel che promette precisamente di fare Snugg con i suoi cinturini per lo smart watch di Apple.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di avvicinare e provare la versione in pelle liscia (esistono versioni anche in pelle che simula la pelle di coccodrillo) in versione 42mm.

Il bracciale arriva a casa in una semplice confezione in cartone con una finestrella trasparente che lascia intravedere il bracciale all’interno. Dopo averlo estratto dalla confezione ci renderemo subito conto che Snugg non ha lavorato al risparmio. Il bracciale è costruito con due differenti strati di vera pelle (come spiega Snugg e come è facile constatare da soli, odorando e toccando il materiale) cuciti insieme con un filo di colore a contrasto (bianco nella nostra versione).

La fibbia e i perni per il montaggio sono in acciaio. I perni hanno i classici gommini che servono a dare frizione senza rovinare il canale di scorrimento e l’incavo per il blocco del bracciale. Il montaggio è facile e preciso. I perni scorrono senza problemi all’interno dell’Apple Watch e si bloccano al punto giusto, diventando un pezzo unico con lo smartwatch.

Il bracciale ha una lunghezza complessiva di 17 centimetri che sommati alla lunghezza dell’orologio e grazie agli otto fori per il perno rendono l’accessorio adatto alla maggior parte dei polsi. La pelle è decisamente robusta, persino un po’ troppo rigida al primo impatto, ma una volta allacciato (con un pochino di sforzo la prima volta) e tenuto indossato per alcune ore, la pelle si ammorbidisce, il bracciale si adatta e resta ben in posizione senza assumere strane “posture”.

Dal punto di vista dell’eleganza, la versione nera che abbiamo provato, è impeccabile ed è in grado di sostituire sotto questo punto di vista facilmente il bracciale sport di Apple Watch ad un costo inferiore. Può essere indossato sia in occasioni formali che informali. Se Apple Watch restasse nascosto chi ci sta di fronte potrebbe pensare che stiamo indossando un qualunque orologio meccanico o al quarzo, visto che questo tipo di bracciale è quello classico degli orologi tradizionali. Intelligente la scelta di nascondere il brand “Snugg” nella parte interna del bracciale anche se all’esterno. Sarebbe forse stato meglio evitare di stampare una “S” nei pressi della slitta di aggancio.

In conclusione il bracciale in pelle di Snugg ci ha fatto una buona impressione. È molto robusto, realizzato con pelle di buona qualità, ben cucita e ben trattata e corredata da elementi in acciaio. L’unico problema è una flessibilità ridotta appena estratto dalla scatola. Dovremo adattarlo al polso, ma sarà un problema di un paio di giorni.

Il maggior vantaggio del bracciale in pelle di Snugg scaturisce dall’eccellente rapporto tra qualità e prezzo. È decisamente superiore a diversi bracciali di produzione cinese che trovate in commercio e ha un prezzo largamente inferiore al bracciale in pelle di Apple che non cerca di imitare in nessun modo, il che, unito al design, è un altro pregio.

In definitiva se cercate una alternativa a buon prezzo del bracciale in pelle di Apple, in grado di rendere Apple Watch più elegante e adatto ad un abbigliamento più formale, in un accessorio di qualità superiore ai tanti bracciali di basso livello che si trovano in giro, il bracciale Snugg è un prodotto da tenere in considerazione.

Il bracciale in pelle per Apple Watch di Snugg, disponibile in vari colori e due finiture (coccodrillo e pelle liscia) costa 29,99 euro su Amazon

[usrlist Design:4 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:4 Qualità/Prezzo:5]

Pro
– Design essenziale ed elegante
– Pelle di buona qualità
– Ottimo rapporto prezzo e design

Contro
– Pelle un po’ rigida

616ig38K1lL._SL1000_

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,970FollowerSegui