CleanMyMac 3 elimina gli allegati pesanti con un click

Se volete cancellare tutti gli allegati delle email in pochi secondi ordinando e selezionando manualmente per data, genere e peso i singoli o i gruppi di file da rimuovere, c'è CleanMyMac 3

Se volete cancellare gli allegati pesanti con un click per fare spazio sull’hard disk, CleanMyMac 3 potrebbe fare al caso vostro. Tra le numerose funzioni di questo programma che sostanzialmente ripulisce l’hard disk da file e software  “spazzatura” c’è infatti la possibilità di ridurre gli allegati di posta, file che spesso non solo sono ingombranti, ma sono anche difficili o complicati da cancellare.

In alcuni casi si può avere poi la necessità di fare cancellazioni selettive (solo i documenti, solo i filmati o solo le foto) e questo è ancora più complesso. Con CleanMyMac, è possibile fare tutto questo con velocità e semplicità. Ad esempio, è possibile non solo verificare in pochi secondi quali siano gli allegati alle Mail più pesanti in termini di MB, ma anche quelli più vecchi. Tutti i file possono essere rintracciati a seconda della tipologia, potendo scegliere di cancellare soltanto documenti, video, immagini o archivi.

Da questo nuovo modulo è possibile cancellare tutti i file in un solo click, oppure selezionare con cura quelli da eliminare, e quelli da mantenere in memoria. In ogni caso, per ciascun file, CleanMyMac 3 informa l’utente sull’ultima data di apaertura del documento. Con CleanMyMac 3 possiamo, ad esempio, evitare di cancellare i documenti di word, che magari possono essere importanti, e cancellare le foto, che invece possono esserlo meno.

Il prezzo di 40 euro per una singola licenza è in linea con le funzioni offerte e la qualità del prodotto, testato dalla nostra redazione nelle scorse settimane (click qui per leggere la recensione). Si scarica in versione di prova e si acquista direttamente dal sito ufficiale (click qui), con sconti per licenze multiple.

cancellare tutti gli allegati