Clément Tissandier è il nuovo collaboratore di Jony Ive

Arriva un nuovo elemento nella squadra di capitanata da Jony Ive: si tratta di Clément Tissandier, designer che si è fatto notare per vari progetti che spaziano in molti campi.

Clément Tissandier
Clément Tissandier

Nella squadra di Jonathan Ive, Senior Vice President design di Apple, c’è un nuovo membro: il francese Clément Tissandier. Se ne parla nella newsletter di Designfax. Il designer non ha aggiornato il suo profilo LinkedIn ma il suo nuovo lavoro è confermato sull’account twitter dell’ENSCI-Les Ateliers (Scuola Nazionale di Creazione Industriale di Parigi) che aggiunge orgogliosamente che si tratta della terza assunzione in Apple di un suo ex studente. Prima di Tissandier, infatti, è stato il turno di Jérémy Bataillou (arrivato in Apple nel 2009 e con il suo nome già indicato su alcuni brevetti) e Arnaud Malus reclutato nel 2013.

Clement Tissandier ha lavorato come freelance fino al 2012. Sul sito dell’ENSCI sono indicati alcuni suoi progetti, lavori che spaziano un po’ su tutto, incluse le biciclette e i giubbotti per la sicurezza dei ciclisti. Un progetto denominato “Le Button“, riguarda un dispositivo per trasformare qualsiasi superfice in una radio o dispositivo per la riproduzione di musica identificando immagini codificate in un particolare modo; Electrobecane è il progetto per un motorino elettrico con elementi modulari; Steamed è uno speciale contenitore per la cottura del cibo nel microonde; ha progettato anche un banco di carico per test e prove elettriche all’interno di sale computer e un cestino pieghevole.

Clément Tissandier