X12, regalatevi il drone clone del DJI Mavic Air: costa solo 31 euro

Si chiama X12, ed il clone del Mavic Air. Design simile, perfino nella camera inclinabile, ma con un prezzo che spiazza e sembra quasi un errore: costa solo 31 euro.

X12, il clone del Mavic Air che costa solo 28 euro

Si chiama X12, ed è il clone low cost Mavic Air. Design simile, perfino nella camera inclinabile, ma con un prezzo che spiazza e sembra quasi un errore: costa solo 31 euro.

Non sarà un drone professionale, ma a vederlo sembra davvero una copia 1 a 1 del più noto Mavic Air di DJI. Ha le braccia reclinabili, così da poterlo trasportare facilmente, mentre la camera può essere inclinata per catturare le immagini con più precisione. A proposito del reparto multimediale, X12 offre una fotocamera WiFi da 2MP con sensore grandangolare, in grado di trasmette video in tempo reale al proprio smartphone per un volo FPV.

E’ davvero economico, ma non rinuncia ad alcune caratteristiche chiave che lo rendono perfetto per iniziare a volare. Tra queste la funzione che stabilizza l’altezza, mantenendo il drone in posizione, oltre alla modalità Waypoint, che imposta un percorso di volo semplicemente cliccando sull’app. Ancora, il drone offre possibilità di flip 3D, per acrobazie a mezz’aria. Tra le altre caratteristiche anche quella per il decollo con un tasto e il ritorno alla base automatico.X12, il clone del Mavic Air che costa solo 28 euro

Non solo il drone, ma anche il radiocomando è un clone con quello della DJI. Permette un ange di volo tra 100 e 150 metri, mentre il drone ha un tempo di volo di circa 10-13 minuti, grazie alla batteria da 3.7V 1000mAh LiPo. Il drone pesa circa 400 grammi, e ha dimensioni pari a 20.00 x 22.00 x 5.00 cm

Si acquista su GearBest a circa 31 euro, direttamente da questo indirizzo. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.