Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cloudbreakers, da ex sviluppatori Disney un gioco per iOS dedicato al cliff-climbing

Cloudbreakers, da ex sviluppatori Disney un gioco per iOS dedicato al cliff-climbing

Risalire una scogliera non è esattamente lo scopo di molti giochi presenti in App Store. Già la tematica così originale merita attenzione. Se a questo si aggiunge il fatto che Cloudbreakers è stato sviluppato da ex membri facenti capo a Disney, i motivi per tenere in considerazione il prodotto si moltiplicano.

Cloudbreakers si controlla con un solo tasto, nel tentativo di guidare gli eroici protagonisti dell’avventura ad arrampicarsi su rocce sporgenti, presenti sulla parete di un dirupo. Durante la salita sarà necessario raccogliere monete e preziosi, così da poter sbloccare nuovi personaggi con abilità maggiori. La principale risorsa di ogni personaggio è il salto. Tanto più in alto saltano i protagonisti, tanto più facile sarà per l’utente la scalata verso l’alto. In ogni nuova sezione della scogliera, vengono introdotti nuovi pericoli, che rendono l’azione di gioco sempre varia e in grado di stimolare l’attenzione del giocatore. Tra i principali elementi di disturbo, costoni friabili e rocce precarie, che presentano superfici congelate.

Come accennato in precedenza, il team di sviluppo di Cloudbreakers è formato da due ex membri facenti capo a Disney. Jan Tomasik e Kamila Clarova hanno deciso di diventare sviluppatori indie per una duplice motivazione: da un lato poter finalmente dar vita ad una propria creazione, dall’altro poter sgravare il gioco dai sistemi di monetizzazione IAP che sempre più connotano le grandi produzioni. Anche per questi motivi il gioco merita certamente attenzione.

Cloudbreakers è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente a partire da questo indirizzo.

Immagine

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità