Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Cocoa Duel: quando programmare è ancora una passione!

Cocoa Duel: quando programmare è ancora una passione!

Che cosa succede – si legge su CocoaDuel – se a un manipolo di sviluppatori Mac date tre giorni per sviluppare un’applicazione a tema natalizio e scopo caritativo? Ovvio: una sfida, un “duello Cocoa all’ultimo Natale”!

In premio la gloria, ovviamente, oltre a una generosa razione di birra – si fa per dire, ovviamente. Il meccanismo è semplice: i partecipanti sottoscrivono le loro creazioni pubblicandole, i navigatori votano donando al progetto che ritengono più interessante, il concorrente la cui applicazione ottiene maggiori donazioni vince. I perdenti doneranno a loro volta a favore del vincitore una somma pari a una generosa razione di birra. Insomma, un gioco divertente e “virtuoso” nella migliore tradizione anglosassone.

Allo stato attuale, ai vertici della singolare sfida c’è Jonathan Grynspan con Snowplane, una piccola applicazione compilata per Mac Os X Tiger: un delicato nevischio sensibile al trascinamento del mouse si sposta per effetto di qualsiasi azione di trascinamento, sia su una finestra o su una barra di scorrimento. Il tutto ha un effetto molto plastico. Deliziosa.

Ovviamente molte altre applicazioni sono divertissement degni di sviluppatori in vena di burlonerie: come iSled di Austin Sarner, un’applicazione che lancia una scimmietta a bordo si una slitta natalizia sulla barra dei menu e poi su tutte le finestre aperte. O Santa Snaps che realizza montaggi video a tema natalizio.

Scaricatene qualcuna e divertitevi, ma ricordate di donare al progetto che più vi piace contribuendo così alla buona riuscita della simpatica iniziativa.

snowplane

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità