Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CocoaJT: il Tg nel Mac grazie alla rete

CocoaJT: il Tg nel Mac grazie alla rete

Chi l’ha detto che dalla Francia non viene mai niente di buono, a parte il formaggio e lo champagne? Ogni tanto anche nel software qualcosa di utile e sorprendente c’è. E ancor più raramente, anche nel campo Mac.

Campanilismi scherzosi a parte, CocoaJT è veramente un buon programma. Consente infatti di dialogare con RealPlayer in modo automatico e nativo (è necessario aver precedentemente aver installato il player anche nella versione gratuita) per vedere i programmi televisivi europei che più ci interessano.

Poca scelta, direte voi. Mica tanto vero, rispondiamo. La lista delle televisioni che emettano i propri telegiornali via web in questo formato è abbastanza ampia, e il programma ne ha memorizzati alcuni. Come Euronews (l’unico che abbia anche una edizione in italiano), oppure quelli francesi, britannici (la Bbc World), svizzeri e tedeschi.

Sicuramente ne mancano tanti all’appello di questo piccolo programma scaricabile gratuitamente a partire da questa pagina oppure direttamente da qui. Ma è un limite di tempo e possibilità  di sviluppo per il giovane autore, dato che anche l’interfaccia, in puro stile dei nostri cugini d’Oltralpe, è rigorosamente solo in francese.

Niente italiano e neanche inglese per le istruzioni o i comandi nei menu, dunque. Meno male, però, che la semplicità  del programma e del Mac in generale consente di gestirla tranquillamente anche a chi non ha dimestichezza con l’idioma di Sartre.

cocoajt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità