Codewarrior 8: programmare non è mai stato così professionale

Annunciata da Metrowerks, ma non ancora materialmente disponibile, la rinnovata versione degli apprezzatissimi strumenti per la programmazione su praticamente tutte le piattaforme hardware esistenti.

Seguendo una perversa tendenza, che da qualche tempo infesta il settore dell’informatica, Metrowerks annuncia, pur senza essere immediatamente disponibile, la nuova release del suo “CodeWarrior Development Tools”, ora v.8.0.

Troppe parole sono anche superflue per descrivere il prodotto: si tratta semplicemente dell’unica scelta professionale, per coloro che facciano della programmazione, il loro mestiere e non un dilettevole passatempo. Codewarrior offre un sofisticato ambiente di sviluppo per la creazione di applicazioni sia in Mac OS X che per il tradizionale Mac OS.
Lo sviluppatore ha libera scelta di sfruttare le due diverse librerie di classi offerte: Metrowerks PowerPlant, con le quali è stato realizzato perfino il Finder 10.1 del Mac OS X, oppure le library Cocoa di Apple, la nuova frontiera della programmazione futura.

Il pacchetto sarà  disponibile al prezzo di $599, mentre, acquistandolo “in prevendita”, si potranno risparmiare ben 100 dollari, ricevendolo per $499. Ovviamente sono state previste anche delle offerte speciali, per chi fosse già  possessore delle precedenti versioni, offerte visionabili nell’apposito negozio online, sul sito della società .
Nel nostro paese, il software creatore di software è acquistabile rivolgendosi ad Essai Srl di Milano o Technosoft Srl di Roma.